Jump to content

respiro strano


ilarina5

Recommended Posts

Ciao a tutti, non sono nuova del forum ma è un bel po' che non entravo..quindi riassumo la situazione, ho 2 tartarughe (il maschio mi è scappato dal laghetto estivo e non lo ho mai più trovato..) femmine di circa 17cm da quasi 3 anni oramai. hanno sempre avuto vasca grande (ikea), lampade, filtro, riscaldatori, mangiano pesce fresco e verdure..insomma, ho fatto tutto alla lettera fin dall'inizio.

Ora hanno il loro nuovo acquario 120*60*60 ma..è da una settimana almeno che ho notato che quando escono dall'acqua con la testa respirando dal naso sento il loro respiro. cioè è quasi affannoso e i primi respiri che fanno uscendo dall'acqua sono quasi rumorosi, mentre poi, se restano un po' fuori, non si sente più.

Nuotano dritte, mangiano, niente di diverso dal solito se non che sono un po' schizzate, ma quello immagino sia per il nuovo acquario (mi hanno morsicato tutta l'isoletta di sughero facendo un bordello assurdo in acqua! :D ).

Non so, ditemi voi, potrebbero essersi ammalate? Io per sicurezza ho alzato la temperatura a 26° per ora..fatemi sapere se è il caso di alzarla di più e vedere come va o se devo portarle dal veterinario!

Grazie mille :)

Link to comment
Share on other sites


la respirazione rumorosa è causata dalla polmonite e siccome è contagiosa credo se la siano passata a vicenda , l'acqua puoi alzarla a 28 ° e ti consiglio di fare una visita dal veterinario...
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.