Jump to content

Sabbia bianca Aiutoooo!!


genn

Recommended Posts

Ragazzi ho svuotato l'acquario, ho messo la sabbia (dopo averla lavata) poi ho aggiunto l'acqua che è diventata bianca... ora sto facendo andare il filtro a vuoto.. cioè nell'acquario cn le tarte... L'acqua diventerà di nuovo trasparente???
Link to comment
Share on other sites


Pessima idea togliere tutta l'acqua.... adesso dovrai rifare la maturazione del filtro :D

 

 

Bastava lavare la sabbia e poi metterla dentro l'acquario.... sarebbe comunque diventata un po' bianca l'acqua, ma ti avrebbe evitato il procedimento di maturazione.

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi ancora.. ma l'acqua è ancora bianca, non riesco a vedere il fondo dell'acquario, anche se è un po più chiara!!!
Link to comment
Share on other sites

Mi è successa anche a me la stessa cosa!fai così, tienilo almeno per 2 giorni senza tarta e con il filtro acceso,poi rimettici le tarte e inizia a fare un po' di cambia con acqua decolorata!io facendo così in una settimana è diventata più limpida di prima!
Link to comment
Share on other sites

Dato che dovrò mettere anche io la sabbia mi chiedevo...ma quando pulite il fondo col sifoncino nn aspirate anche la sabbia?i sassi sono pesanti e bene o male ricadono giù...
Link to comment
Share on other sites

guarda, io uso della sabbia bianca latte, e qnd aspiro il fondo tolgo leggermente della sabbia ma ne ho messo un bello strato ( anche perchè le mie tarta si sotterrano). bello il colore ma x tenerla pulita devi aspirare sovente il fondo..
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.