Jump to content

Consiglio

xDanielex

Recommended Posts

Ciao ragazzi dopo tanto tempo ritorno a scrivere, purtroppo per colpa del lavoro e del poco tempo a disposizione non ho potuto scrivere, però ho seguito il forum, ora vi chiedo nuovamente un altro consiglio...

Sto allestendo la mia vasca di 120*60*50 per le mie due trachemis perchè l'acquario in cui sono ora inizia a stargli stretto, ho una domanda da farvi come filtro esterno ho un pratiko 400...e una domanda mi stava sorgendo essendo la vasca molto grande devo posizionare le pompe per movimentare l'acqua magari sul fondo o in superficie?

Perchè ho intenzione di riempire la vasca fino a circa 40 cm di altezza perchè sto facendo la zona emersa in plexiglass rivestita di pietrisco e voglio metterla appesa alla parete e magari per evitare la fuga delle tarta incollare due prolunghe al vetro dell'acquario nel lato della zona emersa non appena saranno cresciute abbastanza......

Nel frattempo ho pure un'altra domanda, come fondo ho intenzione di mettre della sabbia fine di origine lavica, che però si trova in riva al mare cosa mi consigliate di fare la devo bollire oppure basta che la lascio a mollo nell'acqua dolce e fare vari risciaqui?

Spero in delle vostre risposte grazie in anticipo...

Cosa ne dite ne approfitto per augurarvi un buon 2012 a tutti...

Edited by xDanielex