Jump to content

Muschio sul guscio della tarta


ElisaM

Recommended Posts

Ho notato stamattina che sul guscio della mia tarta c'e' un muschietto verde e limoso.. Secondo voi e' normale? Mi devo preoccupare? Devo lasciarlo stare? Grazie a tutti
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ho un filtro interno blucompact per acquari e tartarughiere fino a 50 litri ( il mio ne ha 30), per la mia tarta che ha 1 anno ed è lunga circa 10 cm. La temperatura dell'acqua è 24 gradi, quella della zona emersa 30.

Ho letto in altre discussioni che le tarte non dovone essere lavate.. che faccio?

Edited by ElisaM
Link to comment
Share on other sites

Dalle 10-11 di mattina fino alle 4-5 del pomeriggio.. allora per ora non la lavo (perchè è da pochi giorni che ha questo mischietto sul guscio) e vedo se le alghette vanno via alla luce della spot.. In effetti non sono stata a casa in questi giorni, forse i miei non le hanno fatto prendere abbastanza luce..
Link to comment
Share on other sites

 

Si sbagli a anche molto,MAI e poi MAi spazzolare il guscio delle tarte,le stressate e basta,le alghe non comportano nulla alla tarta ,con la muta vanno via,probabilmente fa poco basking il problema èche non dovrebbero formarsi in acquario,per caso ci batte il sole?

Link to comment
Share on other sites

si alcune ore al giorno la vasca è illuminata dal sole.. questo per caso fa crescere le alghe? pensavo fosse buono mettere la vasca in un posto con un pò di luce.. il filtro penso che funziona bene, anche se non è esterno
Link to comment
Share on other sites

Penso che le tarte le mangerebbero subito, prima che le chicciole mangino le alghe.. io quest'estate ho dato delle chiccioline alla mia tarta, preferibilmente piccole con il guscio abbastanza morbido, e lei le divorava all'istante.

Cmq ieri si ha fatto basking e le ho lasciato accessa la spot per più tempo rispetto al solito. Poi ieri ho anche spostato il filtro in un atro punto dell'acquario, perchè prima stava dietro il tronco di sughero e ho pensato che in quel punto non riusciva a smuovere e ossigenare bene l'acqua( forse anche per questo si formavano le alghe sulla vasca).

Cmq stamattina la tarta non ha nemmeno più un filetto verde sul guscio :-O

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now




×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.