Jump to content

Hai un filtro esterno Hydor Prime 10?


GiuliaTartle

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono 3 giorni che maneggio il filtro Hydor Prime 10, ma non vuole funzionare come dico io!!!

Ho una vasca 90x45x50, già l'altezza di 50 cm è stato un problema per far arrivare il tubo di aspirazione fino al fondo perchè quello in dotazione è troppo corto. Poi ho modificato un pò le cose, togliendo il tubo con l'anello rosso che si trovava intorno a quello nero e aggiungendolo sotto.

Un problema risolto, ma il più grosso in arrivo.

 

Nella vasca ho 20 cm d'acqua e il bocchettone arriva fino al fondo ma in questo modo il filtro non si avvia in nessun modo al mondo.

Se invece inserisco orizzontalmente tutto il kit di pescata nei 20 cm d'acqua, creando una curva assurda con il tubo morbido sempre in dotazione, allora il filtro funziona.

 

Ecco la mia domanda a voi che avete lo stesso filtro: QUANTO E' ALTA LA VOSTRA VASCA, QUANTI CM D'ACQUA AVETE E A CHE LIVELLO DI PROFONDITA' AVETE INSERITO IL TUBO??? Magari se avete delle foto sarebbero graditissime....

Link to comment
Share on other sites


Vasca alta 40cm acqua alta 35cm, se il tubo che porta acqua al filtro, risucchia anche delle bolle, devi alzare il livello Dell acqua, oppure, stacca l'aggancio che c'e tra il tubo trasparente , e la cupolina dove entra l' acqua
Link to comment
Share on other sites

Grazie Auron, ma considerando l'altezza della tua vasca e i cm di acqua credo che tu sia perfettamente in regola con il filtro, nel senso che il livello dell'acqua a te raggiunge un punto altissimo del tubo di pescaggio perciò non 6 incappato nei miei stessi problemi.
Link to comment
Share on other sites

Ho avuto un problema simile al tuo parecchio tempo fà, dove poi mi ha aiutato Scare... Da quello che ho capito non ti si innesca il circuito del filtro giusto?

Questo perchè i filtri sono progettati per acquari di pesci, dove l'acqua è a pochi cm dal bordo della vasca.. e quindi il sifone di aspirazione del filtro non ha problemi a prendere l'acqua. Fai così, per far partire il tutto, metti il sifone in un secchio di acqua sporca delle tarta, al di fuori della vasca.. tanto pe far partire il filtro immergi appunto il sifone da li e lo fai partire quel tanto che basta per riempire il filtro ed il tubo di uscita, poi spegni il filtro, tieni tappato il tubo di aspirazione, lo rimetti nella vasca e lo fai partire.. dovrebbe andare. Fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.