Jump to content

URGENTE: più utile il test del cloro o quello del rame??


Recommended Posts

Ragazzi, sono in fase di ricevere della merce (tra cui una valigetta con i test per l'acqua) da acquariomania.net.. Solo mi dicono che le valigette con incluso il test cloro sono terminate e dovrei attendere, mentre quelle con il test del rame sono ancora disponibili!

Visto che io ha una vasca con due Trachemis, quale di questi mi consigliereste?

 

Grazie e veloci che devo ordinare..... :at-wits-end::at-wits-end::at-wits-end::at-wits-end::at-wits-end:

Link to comment
Share on other sites


Ciao Auron e complimenti, sei l'unico che ha dimostrato un pò di interesse... lo sò della respirazione delle tarta ma ti ringrazio comunque ;) pensa, ho praticamente convissuto con delle tarte per giorni in Egitto.. ogni 12 minuti una respirazione in superficie ;)

Diciamo che i teste servivano per farmi una cultura sei valori dell'acqua che un pò mi mancano.. alla fine ho scelto il set comprendente il cloro..

Link to comment
Share on other sites

ottima scelta!

adesso potrai sostenere la mia tesi.. l'acqua.. anche se la lasci decantare il cloro non sparisce.. una parte evapora ma una parte resta in acqua.. (esempio le piscine)

Link to comment
Share on other sites

Alle piscine gli aggiungono il cloro sempre, per questo ne trovi a iosa :D, comunque i tes servono, non diciamo vaccate, i valori dell'acqua influiscono anche se meno dei pesci sulle tartarughe ;), comunque cloro direi
Link to comment
Share on other sites

christian prova a pulire il guscio con uno spazzolino da denti nuovo(ovviamente)con le setole imbevute di acqua dell'acquario

 

 

Bucci non si spazzola mai il guscio delle tarte,le stressi e basta il calcare va via con la muta così come le alghe.

Link to comment
Share on other sites

Si, infatti non lo ho mai spazzolato.. mi ero limitato a grattarlo legegrmente con un'unghia per verificare che si trattasse di calcare ed effettivamente veniva via, anche se non così facilmente. Abbiamo un acqua così dura dalle nostre parti che fastidio!! Comunque Max ha due anni ormai ed ho notato che anche le scuame si stanno cambiando..
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.