Jump to content

acquario ok???

SoleLuna1635584835

Recommended Posts

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

allora se dovrei essere pignolo ti dico che non va bene, è sempre preferibile avere una vasca vuota, senza sassi, filtro interno e manca una lampada se non sbaglio, siccome vedo due bellissime trachemys, ti dico che va bene e che tanto tra un anno lo dovrai cambiare, se puoi alza un po il livello dell'acqua e ricordati di mettere la lampada ultavioletti. ;)

allora manca una lampada ...

quei filtri non rendono un gran che...

l'acquario così com'è ti può durare un anno poi dovrai comprarne uno più grande ...

ah se puoi alza il livello dell'acqua

alza di altri 10-15cm il livello dell'acqua...

togli i sassolini perchè trattengono lo sporco e possono venire ingeriti...

l'isola filtro non va bene perchè per fare basking le tarta hanno bisogno di una zona sempre asciutta, in più occupa molto spazio... prendi un pezzo di sughero, lo fai bollire finche l'acqua non viene più verde ed ecco una perfetta zona emersa...

però apprezziamo che ci hai fatto questa domanda aprendo questo post :D

la lampada è uvb o spot?

le misure della vasca?

la lampada è uvb, quella spot nn c è xke la mia mamma dice ke quella uvb fa caldo e poi spendiamo troppo....etc cmq la sto convincendo, la vasca è circa 60x30x30.

ma se fo la zona emersa con il sukero il filtro lo butto???? l acqua è gia 8 cm , cmq trovo un modo x mettere gli altri litri...

grazie mille

ps qualcuno mi linka una foto dove c è una vasca con zona emersa col sukero (visto ke so solo ke il sukero ha (avvolte)a ke fare con gli alberi (credo)):mah:

Edited by Sole&Luna

Dovresti togliere proprio quell'isola filtro...che filtra ben poco. E mettere un filtro migliore... meglio esterno...così puoi alzare ulteriormente il livello dell'acqua.

La spot è essenziale....te la cavi con una da 30watt.

di niente!:)

il filtro esterno è un filtro che non si trova all'interno della vasca bensì fuori! la sporcizia e l'acqua viene aspirata attraverso un tubo che viene collocato all'interno della vasca!

www.tartaportal.it

Un tubo aspira l'acqua sporca e l'altro la ributta pulita.

In questo modo non c'è ingombro in acqua e tutto lo spazio è destinato al nuoto delle tartarughe.

Questi filtri svolgono un'azione filtrante migliore rispetto a quelli interni.

no no non devi comprare una vasca nuova per il filtro esterno!! devi togliere l'isola filtro con tutto il filtro e sostituirlo con questo ipotetico filtro esterno che si troverà furori dalla vasca....attaccato a questo filtro c'è il tubo che va messo all'interno dell'acquario!:)grazie per il complimento :embarrasseda:

ciao! secondo me dovresti alzare un pò il livello dell'acqua, le tarta hanno bisogno di nuotare. oltre a quello che ti hanno scritto, procurati, se già non ce l'hai, un termometro, per tenere sempre sotto controllo la temperatura dell'acqua(ne vendono di molti tipi nei negozi per acquari, anche a pochi euro). vedrai che gli sforzi saranno premiati! ;)

Ho preso una foto a caso da internet per farti capire come funziona un filtro esterno.. non è mia quella vasca :)

La mia la trovi nella firma...cliccando sul link "i miei 3 mostri"

Ho preso una foto a caso da internet per farti capire come funziona un filtro esterno.. non è mia quella vasca :)

La mia la trovi nella firma...cliccando sul link "i miei 3 mostri"

ah ok vabbe cmq è grossa! scusa ma come fo , nn dovrei vedere nel tuo album(ke nn c è)???