Jump to content

finalmente posso mostrarvi le mie tss!!

elia9478

Recommended Posts

• Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

be nn vorrei mostrarvi la loro casa mi riempireste di insulti nn è lager però è piccola però se volete ve la mostro.

però il primo sabato di febbraio ordino un acquario 120 x60x80h

dovresti alzare il livello dell'acqua cosi è troppo basso non possono neanche nuotare...

quindi non hanno ne filtro ne lampade ne zona emersa??

se alzi il livello dell'acqua metti come zona emersa un pezzo di sughero(che costa pochissimo) e per il momento se non puoi comprare la lampada uv metti almeno la spot che costa massimo 3 -4 euro!!:)

com'è grande la vasca???

dovresti mettere una zona emersa...quel sasso non va bene! la lampada uv a quanti cm si trova dal sasso(zona emersa??) provvedi per una spot...senza il calore le tarta non fanno basking e non escono dall'acqua ! :)

allora la vasca come grandezza per ora può andare bene ma sei senza riscaldatore, filtro , zona emersa .... tutto insomma

almeno il riscaldatore devi averlo!!!!!!!!

Con 15 euro ti compri una vasca di capienza 130 litri.... e dai almeno alle tarta un ambiente dove possono nuotare anzichè camminare sott'acqua.

Poi vabbè, ti han gia detto di riscaldatore, lampada spot e zona emersa.. tutto molto fondalmentale per non far raffreddare la tarta e rafforzare il carapace, che stando sempre in acqua rischia di rimanere molle.

Ciao elia, ma va benissimo la vasca per ora, non ti preoccupare, però con un pezzo di sughero come ti hanno già detto puoi alzareil livello dell'acqua fino a 6/7 cm dal bordo. Vedrai che bello vederle nuotare!

Poi pian piano prendi il filtro che ti aiuterà con l'igiene in acqua e le lampade, ma forse ho capito che ce le hai già quindi posso solo dirti che se alzi il livello dell'acqua va proprio bene!

Mi raccomando le temperature, prendi due termometri, uno per l'acqua e uno per la zona emersa!

Se la temperatura dell'acqua va sotto i 20 gradi devi prendere un riscaldatore, soprattutto se noti che iniziano a muoversi sempre meno!

Credo che con massimo 25 euro prendi riscaldatore e filtro interno meccanico (tanto per smuoverti l'acqua e togliere un pochino di schifezze), poi quando avrai la vasca grande provvedi a tutto il necessario più adeguato!

Edited by FRAFFRI

ok allora 1 ringrazio tantissimo tutti sopratutto fraffrry

2 le temperature anche senza riscaldatore sono sempre ferme ai 26 gradi dentro l'aquario

3 ve lo gia detto che lo alzerò il livello

4 ho visto delle piastre di sughero grosse mezzo cm vanno bn

5 il filtro per ora nn mi serve riesco a tenerlo pulito

6ho detto che questa è solo fino a febbraio poi prendo tutto l'occorrente e un acquario 120x60x80h

7 per 2 tarta ho visto un acquario con mobile a 350 euro era un cayman 80 per 2 tarta me lo consigliate