Jump to content

Guscio molle


Ales92

Recommended Posts

La mia tarta ha il guscio molle dalla parte della coda.. è vero ke x le baby è normale e ke con la crescita tende ad indurirsi o mi devo preoccupare? devo comprare delle gocce di sali minerali da mettere nell'acqua?
Link to comment
Share on other sites


il guscio è la "casa" della tarta, principipalmete fatta di calcio.. nelle baby è normale ma x nn rischiare malattie tipo mom, ti consiglio di mescolare nel cibo( 2 volte a settimana) del carbonato di calcio. se no puoi offrire anke dell'osso di seppia ma se lo lasci in acqua a galleggiare inquina quindi preferisco la polvere.. in mercato ci sn degli integrator in polvere calcio+vit d3, ottimi!!
Link to comment
Share on other sites

si è normale,segui una alimentazione sana e varia e osso di seppia a disposizione e vedrai che la tarta non avrà problemi,hai le lampade e tutto il resto?
Link to comment
Share on other sites

se no puoi offrire anke dell'osso di seppia ma se lo lasci in acqua a galleggiare inquina quindi preferisco la polvere.. in mercato ci sn degli integrator in polvere calcio+vit d3, ottimi!!

 

 

Non so dove tu abbia letto questa cosa, ma è assolutamente FALSA!!

 

L'osso di seppia non inquina un bel niente. Se lo gratti diventa polvere, quindi alla fine sempre polvere andrai a somministrare.

 

La vitamina d3 le tarta la prendono dal pesce... e grazie alle radiazioni della lampda uvb

 

 

 

 

 

Ales92...compra un osso di seppia in pescheria o al negozio di animali.... buttalo in vasca che poi ci penserà la tua tarta a morderlo quando ne sentirà il bisogno.

Edited by DJ Icetorm
Link to comment
Share on other sites

l'ossio di seppia lo metto però non lo degna minimamente! La lampada mi arriverà stasera insieme all'acquario che avevo prenotato... quindi non occorre comprare le gocce di sali minerali..tartasal?
Link to comment
Share on other sites

se l'osso di seppia viene lasciato a galleggiare in acqua ( leggi bene) GALLEGGIARE IN ACQUA, NON POLVERIZZATO, inquina l'acqua stessa.. la sua composizione organica lo rende un inquinatore costante... ovvio che se lo polverizzi nn succede niente.
Link to comment
Share on other sites

La tua affermazione è errata... l'osso di seppia non inquina, e numerosi post vecchi e recenti in questo forum e altrove ribadiscono tale concetto, e consigliano appunto di lasciarlo in acqua sempre a disposizione delle tarta.

 

Semmai aumenta la concentrazione di calcio nell'acqua...ma niente di grave, è un inquinamento "benefico".

 

Poi tu sei libero di credere a quello che vuoi...e fare come meglio ritieni opportuno.. :)

Edited by DJ Icetorm
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.