Jump to content

La mia guppy è incinta?

wrong

Recommended Posts

Ho preso ieri 3 guppy, 2 femmine e 1 maschio, oggi li sono accoro che una ha la pancia più grossa dell'altra de c'è una macchiolina leggermente più scura,sull'arancione, sul ventre, può essere che è incinta? Paragonata all'altra è tanto più grossa! Appena posizione metto le foto!

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Macchie nere proprio nere non ci sono perché sono più arancio scuro e si nota di più sul fianco destro, da dietro non si vedono! Semmai metto altre foto,ma sono difficili da fotografare perché si muovono sempre e questa é l'unica che si vede più chiaramente,anche se c'è la luce verde!

sai tante specialmente se hanno già partorito altre volte la pancia gli resta un po,le macchie nere dietro sono praticamente gli avanotti che si vedono .

si è incinta meglo evitare la sala parto stressi la mamma,non hai piante nell'acquario? metti una rete che divida e dove possano passare solo i piccoli e gli altri no.

Si ci sono le piante,ma quanto mancherà? Ho visto au internet che il periodo medio è 28 giorni,ma non so da quant'e ke è incinta quindi non so quando iniziare a sistemare tutto e iniziare ad espettare il parto!

Inizia subito a sistemare la vasca,ma èuna vasca a parte o quella delle tarte?perchè se è quella delle tarte credo che gli avanotti avranno vita breve.

Ohohohoh grazie xD cmq si è la solita della tartaruga,la stessa tartaruga che sta solo sulla zona emersa e manco li guarda da lontano i pesci!comunque ho anche la vecchia vaschetta 32x18,5x18,5 della tartaruga che potrei usarla per il parto,inserendo già da ora il pescie, oppure lascio tutto nell'acquario,guardo se riescano a nascondersi e poi semmai solo loro li metto nell'altra vasca!

Ma gli altri pesci cioè pesci rossi e altri guppy anche loro mangeranno gli avanotti?

Ok, quindi posso mettere la guppy in un altra vasca e se la trovo metto una rete,senno appena partorisce la tolgo e lascio solo gli avannotti ok? Senno la lascio nell'acquario e quelli che si salvano li tolgo!che ne dite?

Se vuoi che gli avanotti diventino cibo vivo ti conviene tenerli separati dalle tarta, così potranno crescere, diventare sessualmente maturi e partorire ulteriori avanotti.

Io, perlomeno, farei così.

Se intendi fare un'altra vasca metti una rete oppure qualche pianta, anfore, qualunque cosa possa fare da riparo. Se sei in grado di assistere al parto meglio per te, così poi sposti subito la femmina, altrimenti devi prevenire la strage facendo come ti ho consigliato.

ok, allora cerco di prepararmi al meglio! che rete posso usare?? mi sai dire quanto li manca alla guppy? perché non vorrei separarla e metterla in una vasca più piccola per troppo tempo!

Sisi,ho scoperto che il riscaldatore che mi ha dato Christian la Rocca va ma salda solo poche quantità d'acqua,quindi domani la riscaldo a 24/25 com'e l'acquario e uso il termometro per la vaschetta per questo periodo,tanto il riscaldatore nuovo rimane costante a 25 da solo!

Allora come la divido?con cosa più che altro? Dovrei mettere vasetti e roba del genere? Oppure delle tazze da caffè non lo so,perché le piante non en ho più e non so cosa usare di rete!magari con delle tazzine riescono a nascondersi un po' così nel frattempo io riesco a togliere la madre!

Non sono molto pratico di queste cose xD sono dovuto proprio andare a prendere dei pesci che si ingroppano dopo due secondi eh!! xD

Comunque domani se posso ci passo,senno provo a inventarmi qualcosa tante volte partorisse da qui al 27, se mi va bene dopo il 27 la comprerò!