Jump to content

Quanto costa una pelomedusa?????????

ErConte

Recommended Posts

Il problema non e' quanto costa l'animale. Ma quanto costa l'attrezzatura necessaria per farla stare bene.

Ipotizziamo costi 5€.. Magnifico.. Ne prendo 4.. E Poi dove le mettiamo??

Allora ne prendo una.. Meglio.. Ma comunque, anche solo per una devi prendere una vasca... Un filtro ESTERNO un termostato, 2 lampade..

Il costo in s'è e' basso ma non per questo va' maltrattata o tenuta male ;)

Meglio chiedersi.. Quanto posso veramente spendere?

La pelomedusa costa dai 20-30€

In su'..

Vasca minima 70x40x40

Con acqua a 10-20cm e temperatura costante a 27°

Filtro con rapporto 1:1

E 8-10ore di luce con 6di spot! Alimentazione solo a base di l'pesce e a partire dai 10cm si nutre ogni 3-4giornicon un volume leggermente inferiore a quello della testa.. E' un'animale che vive in acqua calda e che tende ad ingrassare molto!

E' delicatissima e timidissima, tende ad ammalarsi e necessita di particolari attenzioni.

3m magnifica e affettuosa ma bisogna stare molto attenti e prendersene cura!

Serve un fondo sabbioso di minimo 5cm sul fondale!

Se qualcuno sente gente che le tratta male o vuole disfarsene mi avvisi che sono disposto a prenderne!

Queste sono le tartarughe piu'ne indifese al mondo.. Si lasciano mangiare dai pesci quasi.. Devono essere difese e trattate benissimo!

Povere..

So bene che il costo per mantenerla con l'acquario e il resto è alto , volevo solamente sapere il costo , non mi sembra di aver chiesto troppo!cmq grazie. Il negoziante me la voleva dare a 15 euro e viveva con delle trachemys , io per toglierla volevo prendermela ma infatti non l'ho presa

scusate,ma vedendo la scheda di allevamento, non mi pare cambi molto, a livello di differenza di Habitat, tra una TSS e una pelomedusa, a parte le temperature superiori ai 27°C

Hem, una e' americana l'altra e' africana,.una vuole pesci, piante, sabbia

Inoltre la

Pelomedusa vuole un'acqua "bassa" diciamo 30cm

La trachemys vuole 30cm

Le cose cambiano molto.. Ci sono tante fondamentali differenze.. :)