Jump to content

letargo baby


Manuel27

Recommended Posts

Ciao ragazzi!! sono nuovo...volevo fare una domanda che ad alcuni di voi potrebbe sembrare stupida...ho appena comprato una tarta..ha circa 3 mesi e mi sembra sia andata in letargo..è possibile?? e soprattutto, siccome è così piccola non è che le fa male??

 

grazie

Link to comment
Share on other sites


Ciao ragazzi vi ringrazio in anticipo per le risposte...cmq è una hermanni hermanni il peso non lo so cmq ho letto su internet che influisce ma non più di tanto c'è può andare in letargo anche una di 12 gr... ho letto anche che deve stare al fresco perchè senò consuma energie quindi la tengo in un luogo in cui la temperatura sta intorno ai 10 gradi costanti (di notte un po' meno).

In quaesti giorni mi sono posto anche una domanda..quando l'ho presa ho visto che stava in un terrario a 25 gradi..non vorrei che portandola a casa (quindi prendendo un po' di fresco circa 45 min) ha sentito lo sbalzo di temperatura ed è andata in letargo...possibile???

 

Che devo fare glie lo faccio fare o no??

oramai sono 3 giorni!!!

Link to comment
Share on other sites

Uno sbalzo di gradi così repentino non fa assolutamente bene.

Si sconsiglia sempre di prendere tarte di quest'epoca.

A questo punto io ti consiglio di farglielo saltare anche perchè potrebbe essersi ammalata a causa dello sbalzo termico.

Devi procurarti una lampada uvb e una spot, l'una per il sole e l'altra per il calore.

Nell'area calda (sotto alle lampade) devono esserci circa 30°, in quella fredda circa 20°.

E' importante sapere il peso perchè dovrai pesarla ogni 15 giorni per vedere se aumenta.

Nutrila con cicoria, tarassaco, malva, radicchio, fiori e foglie di ibiscus.

Acqua sempre a disposizione in un piattino basso.

Devi quindi creare un piccolo terrario con appunto le lampade e come substrato terra da giardino normale mista a torba bionda di sfagno senza concimi.

Comunicaci al più presto il peso.

Link to comment
Share on other sites

Allora sono andato a pesarla 8 grammi..appena lo alzata ho notato che c'eraun liquido sotto di lei...cos'e' e' normale?? Dopo averla pesata lo rimessa li nel terrario..vedo come si comporta se ritorna sotto terra la lascio stare?
Link to comment
Share on other sites

Sei sicuro che siano 8gr è affidabile la bilancia?l'uovo si è schiuso ieri? assolutamente niente letrgo attrezzati come ti ha detto Annalisa,intanto porta la tarta dentro casa e mettila in un vaso ,un recipiente qualsiasi con terra e una lampadina comune sopra che la riscaldi,e procurati il tutto per costruirgli un terrario,l'inverno faglielo passare così,poi in promavera costruisci un recinto per baby e la trascferisci in giardino.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.