Jump to content

filtro da Acquario Marino a Acquaterrario Dolce

Thorion

Recommended Posts

ciao a tutti, in primis volevo fare i complimenti e ringraziarvi perchè siete stati veramente utili durante le mie prime 3 settimane da TARTA AMATORE... :silly:

Ora ho bisogno di un aiutino diretto, ho un mio amico che ha un acquario marino e sta cambiando il filtro da 175 litri con un filtro piu grande. Vorrei sapere posso prendere il suo vechio filtro e metterlo nel mio acquaterrario da 60*40? se si, cosa dovrei fare al filtro? Sciaquarlo e cambiare i cannolicchi o altro?

grazie per le future risposte.

Ps: Per ora ho uin filtro Compatto da immersione che non rende date l'enorme produzione di "FECI" delle piccoline (sono 4). :turtle:

ehi! è passa solo un'oretta e mezza da quando hai inserito la discussione...non c'è bisogno di uppare...;-)

che tipo di filtro è?

in ogni caso andrebbe pulito bene e cambiati i materiali filtranti perchè fino adesso è stato usato in un acquario marino...quindi con acqua salata...

è un filtro esterno tipo questo:

459.jpg

Quindi basta cambiare spugna e cannolicchi e dovrebbe andare?

P.s: scusate la fretta ma prima lo avvio e prima le tarte respirano eheh