Jump to content

Lampade tartarughiera

Ales92

Recommended Posts

Volevo sapere se per quanto riguarda la lampada compatta uv devo acquistare una lampada compatta con attacco e27 da quanti watt?

e la lampada spot invece da 40 watt con attacco e14 va bene lo stesso?

L'attacco è irrilevante,basta che sia lo stesso che hai tu sulla plafoniera, credo che la uv compatta sia solo e27,per i watt credo che sia intorno ai 23-26,io ho il neon che è 20.

http://www.zooplus.it/shop/rettili/materiale_tecnico_terrario/illuminazione_terrario/lampade_terrario/160165

26 watt e 5.0 uvb ....comprala da qui e la paghi 15 euro... contro i 20-25 dei negozi. Se vuoi comprarla in negozio mi raccomando deve essere come ti ho scritto, se non ce l'hanno non prendere nessuna alternativa di diverso wattaggio o emissione di uvb. Piuttosto chiedi qui prima.

La spot va bene da 30 o 40 watt.. io uso attacco e27.

Se la trovi con attacco e14 prendila.

sono andata al negozio e il negoziante aveva la lampada compatta e27 da 5.0 al costo di 18€.. pero mi ha proposto una lampada spot ke fa sia da spot ke da raggi uvb... mi ha detto praticamente ke nn c'è bisogno di prenderne 2..ma ke va benissimo solo la lampada spot ke fa da 2 funzioni... ke ne dite? Edited by Ales92

Compra quella li da 5.0 uvb.... 18 euro è ottimo come prezzo. Si tratta della Exoterra Reptiglo?

Se è un'altra marca verifica che le emissioni siano 5% uvb e 30% uva

non ricordo se era exoterra reptiglo però ricordo ke c'era scritto 5% uvb e 30% uva..

Che poi onestamente c'è gente che cresce le tarte solo con la spot da 40w e va tutto bene.. Per pignoleria,uso come tutti voi la lampada UVB 5% ma credo che alla fine si possa anche farne a meno..

Si è vero,che le trachemys si adattano a tutto e cercanodi sopravvivere si,ma la lampada uv serve,poi ci sono le eccezioni.