Jump to content

trachemys non mangia

gatosa

Recommended Posts

ho una baby trachemis ma non mangia!

ha filtro, zona emersa, termoriscaldatore.

sono andata a tutti i negozi di acquariologia del mio paese e non hanno disponibile la luce uvb. fino a gennaio!

dite che la spot da 40w basta per fargli prendere l'appetito almeno fino a gennaio?

non voglio comprarla su internet la uvb :(

ciao e benvenuta!

da quanto tempo hai la tarta? perchè è normale che inizialmente siano un po' restie a mangiare...devono abituarsi alla nuova casa...

a che temperatura tieni l'acqua? hai notato altri comportamenti strani?

L'ho presa a settembre, in quanto a salute sembra ok. è solo un pò nervosetta, dorme molto.

fino a che si sono abbassate le temperature mangiava quotidianamente. poi gli ho messo il termoriscaldatore ed ora la temperatura è sui 23-24 gradi. la spot gli farà prendere l'appetito?

la spot a 40 watt va bene ...

la UVB non credo sia il problema dell'appetito perchè serve solo per far digerire bene la tarta e per far si che cresca un guscio molto robusto...

la temperatura è perfetta ...

non capisco perchè non mangi ...

hai un termometro per essere sicura che il termoriscaldatore funzioni bene? o ti basi solo sulla temperatura del termoriscaldatore ???

in che vasca la tieni???

La temperatura la controllo con un termometro ed è 23 gradi effettivi. comunque la tengo nella vasca dell'ikea, e la tartaruga è di 5cm :D

non è un problema di nervosismo o meno..

cosa gli dai da mangiare?? e la tempe dell'acqua l'hai misurata con del termometro???

Fidati di internet.... su questo sito compri la lampada a 15 euro, mentre nei negozi la trovi a 20-25 euro.

http://www.zooplus.it/shop/rettili/materiale_tecnico_terrario/illuminazione_terrario/lampade_terrario/160165

E' un sito AFFIDABILISSIMO e straconsigliato qui e altrove....

Compra quella che ti ho linkato... mi raccomando 26 watt e 5.0 uvb. A 13 watt è troppo debole, così come 2.0 uvb sono troppo deboli e 10.0 potrebbero rendere la tarta cieca.

La lampada uv stimola anche il metabolismo la devi prendere 5.0 5%uvb-30%uva quella di dj va bene. un paiodi giorni credo e ti arriva a casa . Comunque che dai da mangiare?

Somministra anche gamberetti sgusciati.. li vendono in buste nel reparto surgelati. Ma anche altri pesci d'acqua dolce sono graditi, meglio se piccole dimensioni, come alborelle, cefaletti...

E prova anche la verdura... radicchio rosso in primis.

I reptomin van dati una volta a settimana.

Metti in vasca un osso di seppia (lo trovi gratis dal pescivendolo o nei negozi di animali al costo di 1 euro), sapranno la tua tarta quando morderlo. Serve per l'apporto di calcio, rinforza la corazza.