Jump to content

pulizia filtro,acquario !!!

mirko95

Recommended Posts

Cambia l'acqua... 10-15% ogni 7-10 giorni... il filtro va pulito ogni tantissimo..Che tipo di filtro hai?

Io, per esempio, i cannolicchi una volta l'anno.... con l'acqua dell'acquario, altrimenti muoiono i batteri.. giusto una sciacquata.

Le spugne solo quando vedo che sono molto sporche....ma si parla di tanti mesi.... lana perlon anch'essa quando è sporca...ma qui puoi usare anche l'acqua del rubinetto.

il mio filtro è interno ed ha una spugna blu... ma non ne ho idea di cosa sia ieri dopo 4 gg l'ho aperta ed era sporca ma posso lavarlo con l'acqua del rubinetto ?? xk io ieri ho fatto così... poi volevo chiedere ho preso questo acquario (80x35x45) più filtro interno a 60 euro è giusto come prezzo ?? poi mi hanno dato anche una certa fibra sintetica a cosa mi serve ?? dove la devo mettere ?? e tipo cotone...

Togli la spugna e compra i cannolicchi...

24.jpg

Per l'acquario...si è un prezzo normale...ma anche se fosse esagerato, oramai l'hai comprato quindi :D

La fibra sintetica in genere si mette in un cestello in modo che l'acqua passi prima da li e poi vada nei cannolicchi... dovresti avere un posto dove poterla mettere..

Metti qualche foto del filtro così possiamo aiutarti meglio :)

Compra anche un sifone...aspira i rifiuti mediante il principio dei vasi comunicanti.

Serve per togliere le schifezze sul fondo che il filtro non riesce ad aspirare. E' utile abbinato ai cambi parziali...così pulisci e togli l'acqua nello stesso momento.