Jump to content

recinto hermanni

cista

Recommended Posts

salve a tutti, ho quasi completato il recito per le mie hermanni, ora volevo chiedervi, secondo voi conviene fare una "casetta" nella quale possano andare le tarta oppure laqscio perdere e nn la costruisco per niente????

Ciao ,un rifugio dovresti costruirlo,poi se loro si interrano da un'altra parte magari fai fare a loro,ma è bene che lo abbiano a disposizione,ma le hai messe fuori ora? sono adulte o baby?

sono adulte, ancora nn le ho messe nel recinto, devo finire di sistemarlo per bene, solo che da 2-3 giorni ha iniziato a piovere, posso metterle lo stesso all' aperto??? per la casetta come devo farla, dimensioni etc???

Allora aspetta, quanti esemplari hai e che dimensioni hanno? ,fino ad ora dove le hai tenute? cosa hanno mangiato fino ad ora?,il rischio di fargli fare letargo adesso senza una preparazione è elevato dimmi queste cose e ti dirò se è il caso di farglielo saltare,che temperature hai fuori?

allora, sono 2, un maschio e una femmina... me le hanno regalate da quasi 2 settimane, quando sono iniziati i lavori in giardino, dimensioni sono entrambe intorno i 16 cm per ora le sto tenendo fuori in un contenitore grande con della terra, ma ancora nn sono andate in letargo, e poi considera che abito in Calabria vicino mare, quindi l' inverno nn è rigido

il problema è che mangiando se dovessero andare in letargo il cibo che rimane ingerito e non espulso provoca mrciume, in natura smettono di mangiare almeno un paio di settimane prima del letargo,pui fare così,intanto che finisci i lavori non le alimentare più,metti a disposizione acqua e fieno ,che è secco,e poi termina il recinto,le tarte stanno fuori hai detto,quindi per la temperatura sono ok si ambientano rimane il preoblema del cibo,fai come ti ho detto e per un paio di settimane monitorizzale,non farle andare in letargo, poi se per questo periodo non hanno mangiato magari puoi mandarle,ma se mangiano ancora rischi che ti muoiano durante il letargo.

ti conviene farla senza fondo in modo che si possano sotterrare, a loro piacimento,quando saranno andate in letargo coprirai con foglie secche o fieno.

• 1 month later...
finalmente ho finito il recinto... devo solo piantare qualche pianta, ho costruito anche la casetta ma sembra che nn gli piace tanto, nn ci vanno... però sono andate in letargo e si sono sotterrate....