Jump to content

Aiuto sono preoccupatissima!

monara

Recommended Posts

Oggi vado a fare il controllo e vedo che la mia testudo hermanni che dal 10 nov è in letargo stava sveglia e si era girata di muso (cioè aveva cambiato posizione). L'ho presa e l'ho immersa in una bacinella di acqua calda, non ha bevuto però... poi l'ho asciugata e l'ho rimessa in mezzo alla paglia nel giardino dove sta facendo letargo...cosa devo fare?? ho sbagliato a metterla sull'acqua calda? perchè si sarà svegliata???

Sì, non dovevi assolutamente metterla nell'acqua calda.

L'hai svegliata e inoltre lo sbalzo di temperatura è stato troppo repentino, speriamo in bene...

Dovevi lasciarla stare, probabilmente non dormiva perchè la temperatura non è molto bassa.

Quanti anni ha?

ma si è trattato di un minuto... ed era sveglia... ieri erano più di dieci gradi... poi l'ho asciugata e rimessa subito in mezzo alla paglia... ho letto che se si sveglia bisogna reidratarla...non so come comeportarmi..ha più di dieci anni

Tienila d'occhio,io fosse una mia tarta la terrei in casa un po di giorni per vedere se magari fa bava o respira rumorosamente,non si sa mai,poi non lo so fai tu.

oggi sono andata a controllare e non si è mossa da come l'avevo messa .. le ho toccato la zampina e l'ha ritirata come sempre... credo sia tornata in letargo... non vorrei svegliarla...

Ascolta aroval, fai un terrario con una lampada UBV/UBA in legno e tienla sveglia per quest'anno :D

Non sono esperto però ormai è meglio che la tieni sveglia e controlli se è raffreddata, i veterinari fanno visita a domicilio?