Jump to content

Filtro

Fily88

Recommended Posts

Ciao ragazzi tempo fa avevo letto di non lavare il filtro con l'acqua pulita perchè calcare e quindi uccide le colonie antibatteriche presenti nel filtro, non so nulla al riguardo non ne capisco di filtri, potreste aiutarmi? perchè non so se lavarlo con l'acqua del rubinetto normale o no e in più nel mio filtro ci sono delle "spece" biglie come prefiltraggio prima delle spugne, quelle si devono lavare anche?

ciao!

allora...una volta che il filtro è maturo i cannolicchi/bioballs non vanno toccati...il problema dell'acqua del rubinetto è il cloro che uccide le colonie batteriche (e non antibatteriche) che si sono sviluppate nei cannolicchi/bioballs...le spugne invece vanno lavate quando si intasano...c'è chi dice di lavarle solo con l'acqua presa dall'acquario...io personalmente le ho sempre lavate sotto l'acqua del rubinetto e non ho mai avuto problemi...

il tuo filtro è maturo? le "biglie" di cui parli probabilmente sono le bioballs...

ciao!

allora...una volta che il filtro è maturo i cannolicchi/bioballs non vanno toccati...il problema dell'acqua del rubinetto è il cloro che uccide le colonie batteriche (e non antibatteriche) che si sono sviluppate nei cannolicchi/bioballs...le spugne invece vanno lavate quando si intasano...c'è chi dice di lavarle solo con l'acqua presa dall'acquario...io personalmente le ho sempre lavate sotto l'acqua del rubinetto e non ho mai avuto problemi...

il tuo filtro è maturo? le "biglie" di cui parli probabilmente sono le bioballs...

si il mio filtro è maturo solo che purtroppo ho già lavato le bioballs che dici... si sarannno quelle la, ora che devo fare?