Jump to content

Pardalis con guscio molle


newsentry2006

Recommended Posts

Salve a tutti,da un'anno e 1/2 ho una pardalis femmina,fino ad oggi ho notato una crescita regolare e la tartaruga mi sembrava sana,però,poco fa,nel "controllo" per la pulizia del guscio,ho notato che se lo comprimo ai lati tende a flettere....che può essere?la tartaruga viene alimentata con insalata,radicchi e fieno,cospargo bene tutti i giorni il cibo con osso di seppia in polvere e do da bere 2 volte la settimana,la lampada UV va 12 oer al giorno di continuo....può essere grave :question:

Spero in una rapida risposta da chi ne sa più di me..ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites


la tarta pesa quasi 1.8 kg,il guscio non è piramizzato e il terrario è da 1.5 mtx1.5 mt cn temperature che vanno dai 30° nella zona calda e sotto i 25°nella zona "fredda",il substrato è di torba..
Link to comment
Share on other sites

Una visita dal veterinario e esami di feci è di obligo in questo caso, non si può dire nulla se non si sa se ha i parasiti. I parametri sono buoni, l'unico dubbio mio è sul UV che potrebe non funcionare bene.... Edited by Giuliano_81
Link to comment
Share on other sites

No va bene ,diciamo che essendo già grandina sarebbe consigliata la vapori di mercurio. Prova a fare esami delle feci,il peso è stabile? o aumenta?
Link to comment
Share on other sites

Beh diciamo che la vapori di mercurio è più potente,le compatte o il neon vanno bene il primo anno quando sono baby,ma poi sono consigliate le vapori di mercurio,ma se dici che la tarta gira e mangia tanto,il calcio lo prende? ha osso di seppia a disposizione?
Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
La lampada è una repti glo 5.0,me l'ha consigliata il mio rivenditore....ha un'emissione di UV al 5%,provero a sostituirla con una al 7%....lascio il link per le specifiche della lampada.

 

http://reptilesshopping.weebly.com/lampade-uv.html

 

Ciao scusa se mi intrometto nella conversazione, ho visto che hai pubblicato un link ad un sito dal quale anche io ho fatto un acquisto, ma non ho ancora ricevuto niente, volevo chiederti se tu hai effettuato un acquisto o il link era solo indicativo per le specifiche della lampada?

Link to comment
Share on other sites

La.lampada deve rimanere al 5 per cento, se ha il guscio molle è qualcosa legato allo scheletro, oltre alla uvb calcio in polvere ne dai? Se si, con che frequenza e quantità?
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.