Jump to content

Termoriscaldatore

Ales92

Recommended Posts

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La miglior cosa sarebbe tenere una temperatura che va dai 24 ai 28 gradi

e l'aria deve essere tra i 28 e 32 gradi

non è affatto vero quello che dici..

seguite il consiglio di bamboocha che è molto piu esperta di tutti noi!

la temperatura int. ideale varia dai 23° ai 25°!!

mentre per l'esterna bastano 28° e non 32° che son tantissimi!!

quindi necessarie sono le lampade.. :smile-big:

Edited by Acquaryus

Certo che cessa di alimentarsi sotto i 20°C cessano di alimentarsi, anche se a 18 ancora mangiano eccome,ma mi sembra che bamboocha non abbia detto 18,ma 23-24°C e c'è differenza,comunque l'acqua è meglio tenerla a questa temperatura,l'aria 26-27°C tra dentro e fuori una differenza di tre quattro gradi va bene ,troppa è pericolosa.

nessuno ha dato torto a bambucia ho solo detto che io la metto tra i 24 e 28 e all esterno tra i 28 e 32 se vedi ci sono 4 gradi di differenza tra vasca e esterno

E verissimo leggiti i libri

certamente..ti credo..

però anche ( alcuni ) negozianti di acquari o i venditori stessi dicono cose assurde..

e a volte ci becchiamo in pieno ( parlo delle persone inesperienti in materia )

l'unica soluzione è documentarsi su forum dove c'è gente pronta a dare info veritiere.. smile-big.png

Edited by Acquaryus

Certamente hai ragione sono il primo a esserci caduto una volta e se vuoi ti racconto come e da li ho preso libri su libri

nono tranquillo :laugha:

rischiamo di andare fuori discussione :becky:

Io le ho sempre tenute sui 24-25°. Ma dal momento che casa mia è insolitamente calda quest'anno e la temperatura non scende mai sotto i 23° posso evitare il termoriscaldatore? Vi spiego: è perennemente spento perchè la temperatura è più che raggiunta naturalmente e le tartarughe lo mordono.... Ora misurano quasi 10cm. Cosa mi consigliate?

Se la temperatura è costante a 23° senza riscaldatore allora è inutile accenderlo.. un po' come avviene in estate.

Ma puoi comunque tenerlo attaccato, e funzionerà per poco tempo...il restante tempo sarà spento e non consumerà.

Sì la temperatura è costante tra i 23° di notte e i 24,5° di giorno a termosifoni accesi a pieno regime. Non ho problemi a metterlo ma evitarlo sarebbe meglio, i consumi non mi preoccupano, mi preoccupano le tarte che lo mordono in continuazione. Casomai sapete consigliare un modello resistente agli attacchi di Trachemys? Sarei anche disposta a ricomprarlo, quei morsi mi preoccupano e passo tanto tempo fuori casa a causa del lavoro.

Grazie ancora per il vostro tempo