Jump to content

Rimuovi silicone, è tossico?

giodigio

Recommended Posts

Ho tolto le tarte dall'acquario perchè dovevo togliere del silicone e rimetterlo, ma mi sono cadute due gocce di rimuovi silicone della Bostik nell'acqua.. La tolgo tutta e la rimetto o basta che ne tolgo metà???

mai usare questo tipo di solventi nelle vasche "attive"!

ti conviene cambiare tutta l'acqua e pulire bene anche la parte che hai spennellato con il rimuovi silicone...

era meglio usare una lametta, precisione e pazienza...

beh, considerando che ti è caduto del solvente dentro l'acqua...personalmente la cambierei tutta...

comunque queste operazioni vanno fatte su vasche non attive...il silicone una volta messo ha bisogno di stare delle ore ad asciugare in un posto ventilato possibilmente, con l'umidità fatica ad asciugare...e bisogna aspettare almeno un giorno prima di metterlo a contatto con l'acqua...

ripeto, personalmente, per evitare di far danni cambierei tutta l'acqua, non so esattamente quanto è pericoloso un rimuovi silicone, ma si parla comunque di un solvente chimico....

Perchè?? Ne erano cadute due gocce, ma di numero.. L'ho tolta tutta, ne erano proprio rimasti un paio di cm, non riuscivo a toglierla tutta.. E ho rimesso tutta l'acqua pulita.. Con tutta l'acqua che c'è non penso possa essere contaminata..