Jump to content

tartaruga malata...

vallii

Recommended Posts

salve a tutti sn nuova...mi sn iscritta perkè penso ke la mia tartaruga sia malata e vorrei un consiglio...

circa 4 anni fa ho comprato questa tartaruga l'ho messa prima in una vaschetta cn uno spazio asciutto... un giorno per sbaglio ho lasciato il coperchio aperto e il mio cane l'ha presa cercando di morderla ma lei si è kiusa nel suo guscio...l'ho portata dal veterinario e mi ha dtt k perfortuna nn era nnt di grave e infatti poi è cresciuta e lo spostata in un terrario + adatto a lei cn filtro lampada e tutto il resto...da qualke tempo sto notando k il corpo sta diventando bianco....vicino al guscio diciamo all'inizio del collo sta diventando bianca...inoltre è il suo periodo di muta quindi nn riesco a capire se è malata o se questo biancore è dovuto alla muta...

inoltre nn sn mai riuscita a fargli mangiare altro k il suo mangime...ho provato cn il pesce,la carne l'insalata..ho provato tutto ma lei nn ne vuole sapere...cmq lei nn sembra per nnt stare male mangia tranquillamente,gioca e sopratutto dorme..nn da alcun segno di star male...vi prego rispondete al + presto grz a tutti :)

forse sarà un pò di calcare???oppure è semplicemente la muta...metti delle foto cosi possiamo capire meglio la situazione :)

comunque devi cambiare le abitudini alimentari della tua tarta!!insisti con gli alimenti giusti e se non li mangia la fai stare a digiuno ...vedrai che mangerà!!:) sai come alimentarla??

salve a tutti sn nuova...mi sn iscritta perkè penso ke la mia tartaruga sia malata e vorrei un consiglio...

circa 4 anni fa ho comprato questa tartaruga l'ho messa prima in una vaschetta cn uno spazio asciutto... un giorno per sbaglio ho lasciato il coperchio aperto e il mio cane l'ha presa cercando di morderla ma lei si è kiusa nel suo guscio...l'ho portata dal veterinario e mi ha dtt k perfortuna nn era nnt di grave e infatti poi è cresciuta e lo spostata in un terrario + adatto a lei cn filtro lampada e tutto il resto...da qualke tempo sto notando k il corpo sta diventando bianco....vicino al guscio diciamo all'inizio del collo sta diventando bianca...inoltre è il suo periodo di muta quindi nn riesco a capire se è malata o se questo biancore è dovuto alla muta...

inoltre nn sn mai riuscita a fargli mangiare altro k il suo mangime...ho provato cn il pesce,la carne l'insalata..ho provato tutto ma lei nn ne vuole sapere...cmq lei nn sembra per nnt stare male mangia tranquillamente,gioca e sopratutto dorme..nn da alcun segno di star male...vi prego rispondete al + presto grz a tutti :)

per qunto hai detto tu sembra che stia bene ma se posso farti duo domande potrei aiutarti meglio

grandezza della vasca??

con cosa la nutri

hai una lampada sopt e una uva??

hai un termoriscaldatore se si a quanto lo hai impostato??

cmq lei nn sembra per nnt stare male mangia tranquillamente,gioca e sopratutto dorme..nn da alcun segno di star male...vi prego rispondete al + presto grz a tutti :)

Il fatto che lei giochi è tutto relativo... non è un cane o un gatto, ma un rettile.

Se dorme molto è un problema...non è una cosa buona. Se non hai il riscaldatore è in semiletargo... serve tenere l'acqua a 24°.

si si so cm alimentarla xò ho sempre avuto paura a lasciarla a digiuno ma se mi dici di insider e allora farò così..cmq appena posso metto qualke foto!!

cmq la vasca è grande circa 55 cm x 30cm giù di li la nutro sl cn il mangime...si kiama raffy p ho provato a farle mangiare anke del pesce o della carne o insalata ma nn ne ha voluto sapere e stata settimane senza mangiare...ho una lampada uva e il termoriscaldare è impostato tra i 25°-27°C

50 x 30 ...e l'altezza quant'è?

La carne non è fondamentale, è un extra da dare facolttivamente una volta al mese.... ma solo bianca, non rossa.

Serve anche la spot.. te la cavi con 2 euro dal ferramenta, 30-40 watt.. a distanza tale che sulla zona emersa (c'è nella vasca?) ci siano 30°...

In acqua van bene 24-25°.. non di più.

si si la zona emersa c'è altezza è di circa 30cm ...cmq nn riesco a fargli mangiare la carne..mangia sl il suo mangime...cmq grz ora abbasso un po' la temperatura

si okay ho cpt k devono mangiare pesce..il problema è k nn vuole mangiare...ho provato cn i laterini ma nn ha funzionato è stat settimane senza mangiare cm devo fare per farle mangiare anke il pesce...cmq appena posso metto qualke foto

Continua col digiuno... prima o poi sarà talmente affamata da divorare ogni cosa le capiti sott'occhio.

E' così che si fa mangiare alle tarta le cose che devono mangiare, anche se inizialmente le schifano...come il radicchio rosso.