Jump to content

Aiutatemii sono disperata :(

Chiaretta-Tarta

Recommended Posts

Salve a tutti, la mia trachemys non sono sicura se sia troosti o pure scripta .. si chiama Cristall.. comunque sia l'ho comprata ad Aprile, è media, ne troppo grande ma neanche piccola .. La tengo in una grande vasca, con pietre, e isola e nascondigli però non ho riscaldatore, lampade ecc... niente di tutto questo.. Da quando l'ho comprata non ha avuto mai problemi.. perchè era estate e la mettevo al sole, e non aveva problemi..però ultimamente mi sta facendo un po preoccupare.. perchè da qualche giorno mi sono accorta che sta in acqua sul fondo e apre la bocca, molto grande per qualche secondo e poi non si muove per qualche minuto, e poi ultimamente non mangia tante cose, solo qualche piccolo gamberetto e nient'altro, ho provato pure con i pellets ma da quando li ho comprati non li vuole mangiare forse non gli piacciono, boh però qualcuno di voi sa cosa ha la mia piccola?? :( mi sta facendo preoccupare.Grazie in anticipo :)

devi compare il riscaldatore!!è indispensabile per la tua tarta....adesso le temperature si stanno abbassando e la tua tarta potrebbe andare in semiletargo ciò sarebbe molto pericolo ....

quindi procurati un riscaldatore adeguato per la tua vasca 1lt=1watt..

i gamberetti di cui parli sono secchi???

stai attenta perchè se continua ad aprire la bocca non è un buon segno!per caso nuota storta o gli esce il muco??

No, non ha la polmonite perchè muco non ne ha, e sta tranquillamente sul fondo i gamberetti di cui parlavo sono secchi ma sono con delle vitamine al di dentro

il riscaldatore lo comprerò tra qualche giorno insieme ad un nuovo acquario..

Ma la mia tarta è grave?? :(

devi cambiare l'alimentazione!!!i gamberetti secchi anche se hanno le vitamine non vanno bene!!

questi alimenti che ti elenco dovrai darglieli in modo alterno per tutta la settimana

l'alimento principale per la tua tarta è il pesce d'acqua dolce...quindi prediligi i latterini gamberetti e cosi via!!

le verdure sono molto importanti ..puoi dargli il radicchio il tarassaco alcune volte puoi dare la carota e la lattuga...

una volta a settimana gli dai i pellet e un giorno lo dedichi al digiuno!!

vanno alimentate la mattina così durante il giorno digeriscono...le proporzioni del cibo vanno date in base alla grandezza della testa!!

possiedi le lampade??quella spot e uv??:)

Le tartarughe mangiano pesce... non mangiano gamberetti secchi con presunte vitamine.

Devi subito alzare la temperatura dell'acqua...ma senza riscaldatore è molto difficile.

Viene da chiedersi perchè non hai ne lampade ne riscaldatore...

Grazie Fujumy adesso mi scrivo la tua dieta alimentare e d'ora in poi la mia tarta mangierà così grazie davvero :)

e poi per il riscaldatore e le lampade fa qualche giorno compro tutto grazie mille :)

Ma le lampade e il riscladatore le posso mettere nella vasca di plastica?

figurati!!:)

se la tarta ti crea problemi perchè non vuole mangiare questi cibi fagli fare il digiuno!!anche per qualche giorno e vedrai che quando avrà molta fame mangerà anche questi nuovi alimenti :)

si si certo..molti utenti hanno vasche ikea con tutto il necessario :)

ti consiglio di comprare la lampada uv su questo sito cosi risparmi qualcosina :)quella che devi prendere è la seconda nella lista!!

http://www.zooplus.it/shop/rettili/materiale_tecnico_terrario/illuminazione_terrario/lampade_terrario/160165

Salve a tutti, la mia trachemys non sono sicura se sia troosti o pure scripta .. si chiama Cristall.. comunque sia l'ho comprata ad Aprile, è media, ne troppo grande ma neanche piccola .. La tengo in una grande vasca, con pietre, e isola e nascondigli però non ho riscaldatore, lampade ecc... niente di tutto questo.. Da quando l'ho comprata non ha avuto mai problemi.. perchè era estate e la mettevo al sole, e non aveva problemi..però ultimamente mi sta facendo un po preoccupare.. perchè da qualche giorno mi sono accorta che sta in acqua sul fondo e apre la bocca, molto grande per qualche secondo e poi non si muove per qualche minuto, e poi ultimamente non mangia tante cose, solo qualche piccolo gamberetto e nient'altro, ho provato pure con i pellets ma da quando li ho comprati non li vuole mangiare forse non gli piacciono, boh però qualcuno di voi sa cosa ha la mia piccola?? :( mi sta facendo preoccupare.Grazie in anticipo :)
ciao la tarta nn e grave compra subito un riscaldatore e impostalo a 24 28 gradi con una lampada spot impostata a 28 32 gradi e una lampada uva per il metabolismo della tua tarta e soprattutto butta i gamberus e compra altro cibo

cmq si tratta di un falso letargo per la scesa delle temperature e se vuoi un consiglio un accorgimento guarda se nuota storta ...ù

se vuoi altri consigli chiedi

ciao fammi sapere

un consiglio molto importante cambiare l alimentazione della tua tarta passa a mangime come i latterini lumachine krill del picifico si chiamano cosi i gamberetti surgelati

e molto importate per i letterini nn pulirli ma dalli con scquame e inetrira e testa...molto importante e eliminare i gamberus e im pellt e se vuoi dalli una volta alla settimana insieme alla carne biancaall inizio e probabile che la tarta nn li mangi perche nn e abbituata allora li rifiuto tu insisti e vedrai che la mangera

posso farti una domanda che vasca hai??bdimensioni??

Grazie ancora Fujumi spero che questo sito sia affidabile.. comunque comprerò queste lampade, e il riscaldatore appena possibile (tra qualche giorno) con un nuovo acquario e un'altra tarta =)

Grazie anche a te Ivi comunque la vasca che ho momentaneamente la trovate nell'album del mio profilo =)

E poi volevo chiedervi un'altra cosa, poco fa sono andata a controllare la mia tarta l'ho vista sul fondo della vasca con un'occhietto chiuso devo preoccuparmi? :(

Grazie Fujumy comprerò la lampada insieme ad un riscaldatore e ad un nuovo acquario.. Grazie anche a te Ivi e comunque x la foto della mia vasca momentanea trovate l'album nominato ''La mia Tartaruga Cristall'' nel mio profilo la ci sono le foto della sua vasca .. e poi c'è una cosa che volevo sapere.. perchè la mia tarta aveva un'occhietto chiuso?? la sono andata a controllare e lei era immobile nel fondo della vasca con un'occhietto chiuso, ho smosso un pò la vasca e l'ha aperto.. poi l'ho presa in mano per controllarla ma non aveva gli occhietti gonfi quindi mi devo preoccupare?

Per 2 tartarughe lo spazio si raddoppia... ora sono tanto carine e piccine, poi diventano mostri da 15-20 cm...

Può benissimo vivere da sola la tua tarta..non soffre la solitudine...a maggior ragione se questa che hai ora non è in buone condizioni.

Inoltre, che dimensioni ha la vasca che comprerai?

Edited by DJ Icetorm