Jump to content

Cosa può essere?

Ales92

Recommended Posts

La mia tarta quando l'ho avuta stava sempre sulla zona emersa con gli occhi sempre chiusi fino a quando ho capito che gli occhi erano ricoperti da una patina.Non nuotava mai..e se nuotava lo faceva un pò storta.... Su internet ho letto di fare degli impacchi di thè ma non è servito.. poi ho letto di tenerla in acqua con del sale... ho fatto questa operazione per un'oretta o 2 per 4 giorni... e ho notato dei leggeri miglioramenti.. ora va più spesso in acqua a differenza di prima che non ci metteva piede e riesce a tenere gli occhi aperti senza patina... però a volte continua a nuotare leggermente storta e invece altre volte nuota dritta.. si fa una nuotatina per un bel pò e poi ritorna a dormire...vorrei sapere effettivamente se e un miglioramento o no? premetto ke non ho ancora un riscaldatore...

E' difficile sbilanciarsi,senza vedere la tarta,gli occhi sono puliti ora? se nuota storta in teoria è polmonite,ma se tu dici che non lo fa sempre forse è solo un atteggiamento che ha,ha difficoltà ad andare sul fondo?

Io la farei vedere da un veterinario esperto in rettili.

a volte si ha difficoltà ad andare sul fondo.. altre volte no... km posso fare per il veterinario? dalle mie parti non c'è un veterinario esperto in rettili...

ciao! per prima cosa secondo me dovresti comprare un bel riscaldatore e alzare la temp dell acqua sui 26-27 gradi poi dovresti controllare con un termometro la temperatura sulla zona emersa e in caso avvicinare o potenziare la lampada spot fino a raggiungere i 30-32 gradi in modo da far stare la tarta per bene al calduccio. per quanto riguarda il vet :

[TABLE=class: stat]

[TR=class: red]

[TD]Pietro Laricchiuta[/TD]

[TD]Bari (Ba) - Centro Veterinario Einaudi Via Colajanni, 23E[/TD]

[TD]0805018674[/TD]

[TD]24/24[/TD]

[TD]X[/TD]

[TD]X[/TD]

[TD]www.centroveterinarioeinaudi.it[/TD]

[TD]X[/TD]

[TD][email protected][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

ma perche' siete sempre convinti che non ci sia un vet esperto in rettili dalle vostre parti???? basta fare una ricerca con google ci vuole mezzo secondo!!!! ;) :D

Ma è normale che fanno le bolle quando sono in acqua? la grande in particolare quando sta sott'acqua fa delle bolle sia dalla bocca che dal naso.. e a volte gli rimangono attaccate piccolissime bollicine sul nasino che poi mentre nuota la bollicina sale in superficie... informandomi su google ho letto che è una cosa normale e che addirittura pare sia un passatempo per loro e che a volte si divertono perfino a giocarci e acchiappare le bolle da loro fatte...