Jump to content

movimentazione (fonte f)

gabr

Recommended Posts

E' sufficiente per la movimentazione questo documento?

ho trovato un offerente che propone il movimentazione(fonte f) ma non ho capito bene come funziona la movimentazione e se è sufficiente per la cessione... dovrei fare qualcos'altro per regolarizzare l'arrivo?

Per la movimentazione dei prima fare la domanda al uficio Cites di apartenenza, che poi verra giudicata e in caso di esito positivo allora puoi spostare gli animali, però una voltta sola nella loro vita, questo esiste per aiutare gli allevatori in scambio di tarte, perciò pensa bene prima di fare questa pratica, i tempi sono lunghi e poi non è un animale comerciabile, calcola che per animali che ho fato questa mossa ci sono voluti quasi 2 anni per l'Ok dell cites. Penso che convenga aspetare la primavera e prendere diretamente qualche animale con cites fonte C o D, cosi se un giorno vorrai vendere puoi fare, spendi qualche euro in piu però ti ritrovi, calcola le baby hermani partono dai 60 euro in fiera, una spesa non esagerata.

mi è stata offerta una thh 2011 con documento di movimentazione, è impossibile se ci vogliono 2 anni ad avere i permessi

I tempi sono lunghissimi, come ti ho deto prima per me sono voluti due anni... Dalla richiesta a setembre 2009 al arrivo del ok a febraio 2011... Perciò per loro le tarte sono state spostate doppo quasi 2 anni... E adesso non si possono spostare piu.

Poi altro fatore, adesso è il periodo sbagliato per spostare un animale, meglio se in primavera o estate, e secondo me dovresti vedere una con il cites giallo, però poi se hai tutta questa voglia e pazienza fai pure.... Io ero partito come te, poi mi sono demotivato. Mah...... Peggio una tarta che un figlio.