Jump to content

problema lampade pardalis?!

ma1990x

Recommended Posts

ciao ragazzi ho letto in questo forum che un ragazzo mettendo una lampada da 100 watt a 22 cm dalla tarta l'ha cotta all'interno.. volevo domandarvi io ho la mia spot a piu o meno 15 16 cm per una temperatura di 33 34 gradi anche 35 se alzo il termostato non rischio di fare lo stesso con la mia?

Non vedo il problema,se la temperatura è quella non si cuoce neanche un uovo, se metti una lampada spot da 100w a 20cm non hai 32-34°,ma 50-60° allora magari si cuoce ,metti il termometro per provare sotto la lampada diretto e vedi che tempteratura c'è

Hai sbagliato :)

Quela discussione l'ho scritta io .

La tartaruga e' stata cotta all'interno per una UVB!

Era una uvb 10.0 a 7-10cm di distanza

Infatti i raggi uv cuociono dall'interno.. Il calore delle spot dall'esterno..

Quindi.. Occhio!

il neon da 90 cm w30 più (compatta posizionata h30) e lapada riscaldante a infrarrossi da 75 w. Va bene per un terrario da 100x60x60???

lampade da istallare nel terrario con misure 100x60x60, che nepensate??

1 lampada fluorescente lineare Hagen Exo Terra Repti-Glo 5.0 lunga 90 cm 30 w (nn emettono calore???)

1 lampada tropicale Exo Terra Repti Glo 5.0 Compact 13 w (nn emettono calore???)

1 lampada Hagen Exo Terra Heat Glo da 75 w