Jump to content

Aiuto per favore

luca8 7

Recommended Posts

Ciao Ragazzi

Da una settimana ho cambato vasca per le mie 2 tartarughe ho acquistato la vasca che vedete qui sotto...

8.jpg

9.jpgHo solo un problema.

Il filtro che ho Niagara skimmer 280 wave sembra non funzonare...

L'acqua non ha un odore particolarmente gradevole...

Qualcuno può aiutarmi a scegliare un filtro adeguato?

Vi ringrazio molto

A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Il filtro è caricato a cannolicchi e spugne?

Sulla zona emersa quanti gradi arrivano? Serve comunque una lampada uvb da affiancare alla spot, per simulare i raggi solari.

Grazie il filtro ha al suo interno una spugna ovatta + carbone.

Ho visto che mi avete consigliato il Pratiko ma quale modello?

Si la lampada UVB ce l'ho mi sto organizzando per aqcuistare un portalampada per accederle entarmbe ora faccio un pò e un pò.

Visto che non usi l'isola filtro puoi benissimo rimuoverla... tanto è solo fissata con silicone... così c'è più spazio per l'acqua ed il nuoto delle 2 tarta.

Il filtro va preso di portata doppia-tripla rispetto ai litri effettivi d'acqua...siccome le tarta sporcano molto più dei pesci....così resta pulita l'acqua.

Meglio usare i cannolicchi per il filtro... svolgono un'azione filtrante migliore :)

Visto che non usi l'isola filtro puoi benissimo rimuoverla... tanto è solo fissata con silicone... così c'è più spazio per l'acqua ed il nuoto delle 2 tarta.

Il filtro va preso di portata doppia-tripla rispetto ai litri effettivi d'acqua...siccome le tarta sporcano molto più dei pesci....così resta pulita l'acqua.

Meglio usare i cannolicchi per il filtro... svolgono un'azione filtrante migliore :)

Ciao

Ne approfitto ancora... per cui guardando la foto della vasca di quanti litri è?

Un filtro askoll pratiko 200 o 300 va bene?

cambia molto tra 1 e l'altro?

Grazie ancora per la disponibilità

Il pratico 300 ti consiglio, tanto prima o poi devi acquistare un acquario gigante definitivo perché la tua tarta diventerà molto grande, se non hai tanti soldi da spendere puoi usare anche il prime 30 caricato tutto a cannolicchi, io uso quello e va bene.

più loprenti grande il filtro e meglio è,quindi suggerisco il 300,solo che il carbone puoi toglierlo,perchè dopo 15 giorni rilascia le sostanze che ha assorbitosporcando l'acqua ,tanto alle tarte non serve.