Jump to content

Aiuto!!!Acqua rossa e schiumosa!

Ange_89

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e innanzitutto volevo farvi i complimenti. E' davvero un bel sito!

Vi scrivo perchè vorrei un vostro parere su un problema che mi sembra grave. Ho due Trachemys scripta scripta da 3 anni e fin ora è andato tutto alla grande. Sono un maschio e una femmina. Il problema è comparso una settimana fa quando sono tornato a casa una sera e ho trovato l'acqua dell'acqurio tutta sporca di rosso con all'interno dei filamenti rossi dello stesso colore del sangue. Subito ho pensato che si fossero fatte male e invece, dopo averle viste meglio non avevano ne tagli e sembrava tutto ok. Ho quindi pulito la vasca e le ho rimesse al loro posto e tutto sembrava risolto. Ieri invece è successo di nuovo, acqua tutta rossa e strani filamenti di sangue dispersi all'interno. Questa volta però non ho cambiato l'acqua ma ho lasciato andare tutte e due i filtri che ho(uno interno e uno esterno) per provare a pulirla e dopo due ore l'acuqa era di nuovo pulita solo che era piena di schiuma!..da allora tolgo la schiuma ma si creano delle strane bolle...voi sapreste aiutarmi??.cosa sta succedendo alle mie tarta vbglossarlink.gif ?..qualsiasi informazione mi sarebbe di aiuto...grazie ragazzi...

Mi sa che una di loro ha problemi intestinali. Avrà qualche forma di diarrea per tartarughe, che al momento non mi viene il nome (sempre se non ci ho azzeccato).

Cosa le dai da mangiare? In che quantità, e quando? La loro dieta è varia (gamberi freschi - alici - lattuga - carota ecc)?