Jump to content

Urgente!

Nobody

Recommended Posts

La mia tarta più grande presenta particolari macchie sul carapace. L'ho portata dal veterinario che le ha fatto un test micotico ke è risultato negativo.Io ho pensato fosse ritenzione degli scuti,ma il problema è già da qualche mese ke è presente.

Inoltre la settimana scorsa ha iniziato a nn mangiare ed a muoversi in maniera molto rallentata.Per paura ke fosse un semi letargo,ho alzato la temperatura dell'acqua ma nn è servito a nulla.Allora via dal veterinario di nuovo ke,nn potendole fare i raggi xkè gli si era rotta la macchina,le ha fatto,a distanza di 6 gg,tre punture di antibiotico generico ed ha ripreso a mangiare.Io xò sn ancora molto preoccupata xkè la voracità di prima l'ha persa completamente e si muove ancora in maniera abbastanza rallentata.Cs può essere?

Stasera ha mangiato la sua bella razione di latterini anche abbastanza voracemente,ma i suoi gamberetti inzuppati di vitamine non li ha nemmeno guardati!

Se ha mangiato la sua razione di latterini perchè hai messo anche gamberetti con vitamine?

Usali domani quelli :)

Falla mangiare la mattina..così digerisce durante la giornata facendo basking.

Non vedo la tua galleria di foto..

Ok,allora le vitamine gli le rifilo dmn mattina! :)

Purtroppo oggi sn stata tutto il giorno fuori e sono rientrata poco fa;solitamente le faccio mangiare appena mi alzo. :eat:

Edited by Nobody

Secondo me, l'antibiotico ha fatto effetto, cioè, per riprendere a mangiare rispetto a prima, è un grande passo. Forse, devi semplcemente lasciarle un po' di tempo per riprendersi...

PS: Mi sa che ha capito che i gamberetti col medicinale era "roba da ospedale" e per questo non li mangia.... Prova a mettere sui gamberetti meno medicina..

Speriamo in bene che non sia nulla di grave...

Ma comunque... stiamo parlando di gamberetti secchi?

Si gamberetti secchi,è l'unico metodo ke ho trovato x fargli mangiare le vitamine.

Secondo me, l'antibiotico ha fatto effetto, cioè, per riprendere a mangiare rispetto a prima, è un grande passo. Forse, devi semplcemente lasciarle un po' di tempo per riprendersi...

PS: Mi sa che ha capito che i gamberetti col medicinale era "roba da ospedale" e per questo non li mangia.... Prova a mettere sui gamberetti meno medicina..

Speriamo in bene che non sia nulla di grave...

Anche il vet ha detto così: visto che ha ripreso a mangiare basta antibiotico.Speriamo ke abbia davvero bisogno solo di un po' di tempo! :)

Seguirò il tuo consiglio x i gamberetti! ;)

X qnt riguarda il carapace sapete dirmi qlcs? :uffy:

Edited by Nobody

no i gamberetti secchi non vanno dati assolutamente!! devi fargli mangiare pesce e verdura in modo alternato durante tutta la settimana....un giorno lo dedichi al digiuno e un'altro ai pellet :)

Sei tu l'allevatore, quindi tu devi insegnare e far capire alle tartarughe cosa possono mangiare e cosa devono evitare.... in natura se mangiano roba che fa male muiono, in cattività è giusto e logico alimentarle in maniera corretta!

E se non vogliono mangiare fanno digiuno... semplice. Tanto non moriranno di fame, e al momento giusto divoreranno tutto!

Ripeto, non vedo nessun album di foto nel tuo profilo..

Nobody, le img non si vedono... Prova a caricarle qui in questo topic, almeno ci viene pure più facile consultarle. ^^

Ah, vedi di seguire comunque i consigli di Dj Icestorm, che è lui il vero esperto. Io vado solo un po' ad intuito e, diciamo che cerco di farti usare metodi che ho usato sulle mie tarta. Ovviamente ora che si è ripresa la tua tarta, vedi di darle da mangiare quanto ti hanno scritto qua sopra, che ovviamente l'alimentazione è la parte praticamente più importante della vita di una tarta.

Già lo faccio: il giovedì digiunano; mangiano latterini, verdure (anke se solo qualke piccolo morso),pellet,una volta al mese carne bianca,ecc...Seguo tutte le regole x una xfetta alimentazione! :) Anke se sn nuova iscritta sn vecchia del forum (avevo un altro account di cui ho perso la psw! XD ) qndi sono già informata di ttt! ;)

E' stato il vet ke mi ha consigliata di dargli le vitamine!

X le foto nn riesco a caricarle sul topic... :(

Già lo faccio: il giovedì digiunano; mangiano latterini, verdure (anke se solo qualke piccolo morso),pellet,una volta al mese carne bianca,ecc...Seguo tutte le regole x una xfetta alimentazione! :) Anke se sn nuova iscritta sn vecchia del forum (avevo un altro account di cui ho perso la psw! XD ) qndi sono già informata di ttt! ;)

E' stato il vet ke mi ha consigliata di dargli le vitamine!

X le foto nn riesco a caricarle sul topic... :(