Jump to content

Non va più sulla zona emersa...

Jimmi

Recommended Posts

Bungiorno,

vorrei chiedervi un parere. La mia tartaruga acquatica, di razza Scripta Scripta, è da una settimana che non sale più sulla zona emersa. Prima andava tutti i giorni a riposare tranquillamente dopo mangiato, ma ora mai... E' sintomo di qualche problema?

Mangia come sempre e, come sempre, rifiuta ogni tipo di verdura. Mangia solo pesce e a volte le do pure pollo, di cui va pazza. E' attiva, non sembra stia male... Ha pochi mesi, l'ho presa 7 mesi fa... Potete aiutarmi a capire se c'è qualcosa che non va? Grazie.

ps. Ho lampada per rettili e anche lampada spot per la zona emersa.

allora per la questione del cibo...dovresti far mangiare la verdura facendogli fare il digiuno finchè non la mangerà:)

la carne non è un'alimento base per le tarta ...se proprio vuoi dargliela 1 volta al mese solo carne bianca o fegatini di pollo..

hai un riscaldatore nella vasca???

si sono d'accordo con fujumi ...

non dare carne alle tarte fin che sono piccole...

Possono avere 1 anno o 10 anni...ma la carne va data sempre con parsimonia, 1-2 volte al mese.... anche se da grandi diventano più vegetariane.

Si, c'è il riscaldamento e tutto il necessario per una tartaruga... Per il mangiare, ho provato, ma piuttosto che mangiare verdura ha fatto digiuno per 2 giorni!

Per la zona emersa fa lo stesso se non va?

Gliela ho data poche volte al mese... Perchè appunto so che non bisogna... Ma di mangiare la verdura proprio non ne vuole sapere... Per il discorso sulla zona emersa, c'è qualche problema secondo voi se non sale?

non so perchè non sale sulla zona emersa.....forse la temperatura interna (dell'acquario)è più alta di quella esterna!!! forse è questo il motivo! quanti gradi ci sono sulla zona emersa e nella vasca???

stesso problema con la mia verdina....non sale nella zona emersa!! non capisco visto che non è cambiato nulla temperatura acqua 24 gradi nella zona emersa 32 l'ho misurata oggi, ma lei preferisce stare sul riscaldatore sott'acqua!:dont-know: Edited by ruda70

Per il mangiare, ho provato, ma piuttosto che mangiare verdura ha fatto digiuno per 2 giorni!

due giorni di diguino non sono nulla, puoi tranquillamente insistere.

Se dopo due giorni già ti impietosisci, allora non impererà mai a mangiarla :-)