Jump to content

Problemi di pulizia

sergran

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho un tartarughiere da 60 l e due tartarughe da circa 8 cm

Seppur utilizzi una pompa potente ( non mi ricordo più la portata.. ahimè ) mimetizzata nella roccia nella quale ho inserito la lana filtrante e un sacchetto di carbone acquistato in un negozio specializzato

Il problema è che a distanza circa di una settimana 1 settimana e 1/2 l'acqua si sporca e dà odore. Il mio problema non è tanto l'odore quanto la paura che le bestioline possano ammalarsi stando a mollo nello sporco E poi ( anche se può sembrare stupido ) mi dispiace che bevano acqua sporca

Mi potreste dare qualche consiglio? Spero di non dover buttare via la pompa visto che l'ho acquistata neppure un mese fa

Grazie Ciao

Edited by sergran

Se hai comprato filtri interni è normale che non funzionino bene le tarte sporcano molto e dovrebbero essere riempiti solo con cannolicchi...se hai la possibilità compra un filtro esterno con almeno 3 volte di capienza superiore dei litri del terrAcquario che hai

Se è un'isola filtro... prendi un taglierino e rimuovila, non filtrano nulla..

E opta per un filtro esterno...

Le vasche sono da 60 litri o 60 sono i litri d'acqua presenti in ognuna?