Jump to content

acqua tartarughiera

JR1987

Recommended Posts

Salve a tutti ho letto sul forum che sarebbe meglio prima di mettere altra acqua nell'acquario farla decantare per almeno 1 giorno in una bacinella. Solo che mi capita di dover rabboccare circa 60 litri ogni 2 settimane che non è poco. Ora mi chiedevo se si utilizzasse un sistema di acqua osmotizzata si più fare? ma quanto costa?

altrimenti se l'acqua si facesse bollire si accelerebbe il processo di declorazione dell'acqua???

no lavasca è da 300 litri ma è riempita solo per 200; purtroppo non riesco a farli i cambi parziali ma se riesco voglio iniziare a farli ogni quando dovrei farli giornalmente o settimanalmente...???

putroppo il tempo mi manca al momento rabbocco solo ogni tot tempo o quando vedo che l'acqua è evaporata.

ti volevo chiedere una cosa stavo sperimentando di non farla andare in letargo tuttavia la tarta sembra come avere un regolatore interno del tempo, nonostante tengo l'acqua a 24/25 gradi e ho le lampade lei se ne sta a dormire sul fondo e raramente torna su, mangia pochino come quando si prepara per il letargo...

pure a me però siccome sta vicino ad una finestra e per di più d'estate gode anche di molta luce naturale e ora non ce n'è sembra essere più assonnata...

sei sicuro delle temperature? prova a portare l'acqua a 26-27 gradi è strano che sia letargica a quelle temperature ,non si sarà ammalata? magari un colpo d'aria vicino alla finestra?

grazie per le risposte!!! in settimana porto l'acquario in una zona lontano dalla finestra e lascio l'acqua impostata a 26... cmq l'aria dalla finestra non la dovrebbe prendere perchè comunque dista minimo 2 metri dall'acquario