Jump to content

Non si muovono, dormono ma non si interrano!

fedeeeeeee

Recommended Posts

Ciao a tutti,

chick e chuck sono sul balcone da metà ottobre in una vasca piena di terra coperte da un tronco e la vasca è coperta da uno foglio spesso di polistirolo per limitare l'entrata del freddo ma c'è abbastanza spazio per il ricambio d'aria.

Non mangiano, non svolgono nessuna delle loro funzioni vitali ma dormono e basta.

Non sono preoccupata per questo ma prima di iniziare il letargo non dovrebbero "svuotarsi" io non vedo nè feci nè urina da giorni!

Tra l'altro le ho pesate e non hanno perso un grammo.

Ultima cosa: perchè non si sotterrano? ho provato a smuovere la terra per capire se fosse eccessivamente dura ma non mi sembra..

Vi prego datemi consigli.

Grazie!!

che temperature hai all'interno della cassa? se la temperatura è troppo alta non si interrano.

tutte le volte che vado a vedere (tra le 12 e le 16) la temperatura è tra gli 8 e i 10 gradi.

la mia fa uguale..che dite prima o poi si interrano quest'anno? stamattina mi sono pure presa un colpo che toccando la zampetta non l'ha mossa..al secondo tentativo poi ha reagito normalmente per fortuna..forse dormiva molto profondamente non so..cmq sono sempre in pensiero per lei :(