Jump to content

Tarta vs Lampada

Acquaryus

Recommended Posts

Come da titolo è da due giorni che accendo la lampada spot e la tarta nemmeno pensa di uscire dall'acqua per fare basking sulla piattaforma..

preferisce stare sulla scaletta di quest'ultima..

ho provato a metterla li sopra ma niente da fare..passano 5 sec e subito si rigetta in acqua..

la temperatura è sui 28° piu o meno..

come posso fare??

qualche consiglio su come insegnarglielo??

• Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

la temperatura è ok,magari la scaletta è più fredda? se si lei esce dall'acqua sente freddo e non arriva alla zona emersa,potrebbe essere solo ambientamento dagli un po di tempo se vedi che non ci va allora devi provvedere a spostare la lampada più verso la scaletta.

la temperatura è ok,magari la scaletta è più fredda? se si lei esce dall'acqua sente freddo e non arriva alla zona emersa,potrebbe essere solo ambientamento dagli un po di tempo se vedi che non ci va allora devi provvedere a spostare la lampada più verso la scaletta.

ok proverò per un paio di giorni..

è come se evitasse quella luce..

per esempio adesso è accesa e la tarta sta lontano da essa..

boh..da quando l'ho inserita su questo acquario ( il primo che ha avuto ) sulla piattaforma gli è salita una volta sola..senza lampada per giunta..

si a mio parere mi pare proprio di si..

al massimo potrei pensare che le canne di bambù gli diano fastidio..anche se gia avevo pensato di cambiarle con del sughero..

guarda qui:

http://imageshack.us/photo/my-images/97/foto1926.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/217/foto1927.jpg/

quella è la posizione in cui rimane spesso? si chiama floating e lo fanno di solito se l'aria è troppo fredda,l'acqua a che temperatura è? non è che è più alta della zona emersa?

quella è la posizione in cui rimane spesso? si chiama floating e lo fanno di solito se l'aria è troppo fredda,l'acqua a che temperatura è? non è che è più alta della zona emersa?

non dico sempre ma spesso si, è quella la posizione che prende..

il termoriscaldatore è regolabile ed è impostato a 26°

non ho termo per misurare l'acqua..

il liv dell'acqua si è abbassato un po e quindi la piattaforma allontanandosi dalla lampada la temperatura esterna è abbassata a 25°

ecco il problema visto? se l'acqua è più calda della zona emersa la tarta non esce perchè ha freddo e per prendere il sole fa floating rimane a pelo d'acqua per assorbire i raggi ma non esce perchè fa freddo, allora imposta il riscaldatore a 24°C e porta la temperatura sulla zona emersa a 27-28°C vedrai che la tarta andrà a fare basking.

Compra un termometro per l'acqua e uno per la zona emersa almeno hai sempre sotto controllo le temperature. fammi sapere come va.

ecco il problema visto? se l'acqua è più calda della zona emersa la tarta non esce perchè ha freddo e per prendere il sole fa floating rimane a pelo d'acqua per assorbire i raggi ma non esce perchè fa freddo, allora imposta il riscaldatore a 24°C e porta la temperatura sulla zona emersa a 27-28°C vedrai che la tarta andrà a fare basking.

Compra un termometro per l'acqua e uno per la zona emersa almeno hai sempre sotto controllo le temperature. fammi sapere come va.

ok domani vado a comprare il termo per l'acqua..per la piattaforma gia ce l'ho..

così vedo di sistemare ste cose..

speriamo che sia questo..

grazie..

quanto tempo è che le hai cambiato vasca?

può anche essere che esce quando tu non ci sei (a meno che non la controlli 24 ore su 24)

per loro uscire dall'acqua vuol dire esporsi al pericolo di eventuali predatori...quindi può essere che esce solo quando si sente totalmente sicura...

quanto tempo è che le hai cambiato vasca?

può anche essere che esce quando tu non ci sei (a meno che non la controlli 24 ore su 24)

per loro uscire dall'acqua vuol dire esporsi al pericolo di eventuali predatori...quindi può essere che esce solo quando si sente totalmente sicura...

piu o meno avrà un mesetto o meno che ho cambiato acquario..

beh riguardo la sicurezza, a volte ho il piacere di guardarla di nascosto, magari anche per vedere che scatti ha e cosa fa quando è completamente " sola "..

e non cambia nulla..stessa posizione sulla scaletta oppure a nuotare per l'acquario..

oggi è capitato che una volta accesa la lampada sempre in acqua ha allungato il collo per riscaldarsi, ma ripeto, sempre in acqua..

ora vedo di sistemare questa cosa della temperatura e vi farò sapere..

allora..ho appena comprato il termometro per l'acquario e l'ho gia messo in quest'ultimo..

temperatura interna 26°-27° e infatti il termoriscaldatore è impostato a 26°..

mentre temperatura esterna 25°-26°..

gli ho alzato un pochino l'acqua e lei esce da sola, esce però se sotto di lei è bagnato quindi la zona emersa è leggermente bagnata

vorrei mettere una foto per farvi capire la situazione. come si fa ?

allora..ho appena comprato il termometro per l'acquario e l'ho gia messo in quest'ultimo..

temperatura interna 26°-27° e infatti il termoriscaldatore è impostato a 26°..

mentre temperatura esterna 25°-26°..

L?acqua portala a 23-24°C e la zona emersa se ci riesci a 27-28°C

L?acqua portala a 23-24°C e la zona emersa se ci riesci a 27-28°C

ma 23°-24° non è poco??

cioè io so che la temperatura deve aggirarsi tra i 26°-28° internamente..

con questo sbalzo la tarta si ammalerà?? o ne risentirà??

se la metti come dico io lo sbalzo è 3-4°C e non si ammala,se fuori la metti a30°C allora hai troppo sbalzo,comunque le trachemys devono stare alle temperature che ti ho detto io circa,non troppo elevate a meno che non siano malate.

se la metti come dico io lo sbalzo è 3-4°C e non si ammala,se fuori la metti a30°C allora hai troppo sbalzo,comunque le trachemys devono stare alle temperature che ti ho detto io circa,non troppo elevate a meno che non siano malate.

ok farò così..domani che pulisco l'acquario sistemo tutto sia tempe est. che int.

vediamo se migliorerà..

Ok fammi sapere come va,ma tu nascondito non ti far vedere che stai li a guardarlo .

ahahahahaahah.. okok..

tra poco faccio il cambio dell'acqua e ti faccio sapere..