Jump to content

La Mia Nuova Area Emersa (ATBA) !!!

Andrea19

Recommended Posts

Fatemi sapere che ne pensate ... so che l'acquario è un po piccolo per tre trachemys adulte ... ma in primavere rimedio con un laghetto o un nuovo acquario ... la uvbe il riscaldatore non ci sono nelle foto ma ho gia provveduto ... inoltre mi sapresta dire se la tarta nell'ultima foto è una troosti ? come mai anche essendo femmina resta piu piccola delle altre 2 ? grazie e scusate per la qualità delle foto (cell)

http://img847.imageshack.us/img847/1762/immag0071.jpg

Uploaded with ImageShack.us

http://img208.imageshack.us/img208/9730/immag0072.jpg

http://img6.imageshack.us/img6/1657/immag0073w.jpg

http://img408.imageshack.us/img408/5892/immag0074j.jpg

• Replies 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bella molto originale,...

si la vasca è un pò piccola provvedi al più presto..

per la tartaruga non ne so molto quindi aspettiamo i più esperti...

per un po una mordeva un altra e quella scappava sempre sulla zona asciutta ma ora si sono riappacificate ... se dovesse riprendere la do via penso :( ...

grazie fifa ...

per non darle via potresti prendere una vasca ikea da 130 lt e li ci metti 2 delle 3 tarta e quella più "cattiva" la lasci lì !!!oppure prendi 2 vasche ikea tanto non hanno un costo elevato...così anche l'altra potrà nuotare meglio :)

tanto hai detto che farai un laghetto questa primavera!!

6 abitanti? Fra qualche anno ti servirà un laghetto o tante grandi vasche :D

Sembra bassa l'acqua di quell'acquaterrario..o sbaglio?

Misure e litri totali d'acqua?

E quella ghiaia può essere ingerita e causare problematiche occlusioni intestinali..

Edited by DJ Icetorm

bellissime le tarte ma concordo con loro sembra ci sia poca acqua e la ghiaia non va assolutamente bene ne ho avuto a che fare con le mie tarte...

Siamo qui per dare consigli a persone inesperte o che hanno avuto pessimi consigli da negozianti...

Altrimenti il forum sarebbe popolato soltanto da persone che hanno un laghetto, quindi poche decine presumo.

Scusate la cattiveria,ma in queste foto vedo TANTA INCOSCENZA.. Queste foto andrebbero nascoste e non portate alla ribalta!! Ma vi rendete conto di come tenete le vostre tartarughe?! :mah:

tutti in questo forum hanno sbagliato... dagli errori si impara :)

comunque molto bello l'acquario anche se affollato!!!:)

le tiene asecco le tarta ha ha ha..

Andrea, hai tre femmine?? io ho due maschi (che vanno d'accordo anche se uno è un pò rompi) e di piastrone sono a 12 cm... Ma sul lato aperto della zona emersa (extra europa) hai un plexy???

Si è plexi avvitato alle 2 assi di legno laterali e nella parte di sotto ci ho incollato quell'asse ad angolo per coprire la giunzione ...

Per quanto riguarda i litigi quelle 2 ci hanno dato dentro per un bel po perchè una mordeva e l'altra scappava all'asciutto ... poi quando ho modificato la zona emersa ho spostato la tarta "mordente" in una bacinella per 2 orette per far stare anche la tarta "morsa" piu tranquilla e sarà stato quello insieme ai vari cambiamenti dell'acquario a riappacificarle o quanto meno saranno distratte dal nuovo ambiente e si saranno date tregua temporaneamente ... non so ...

Per la vasca ikea ci avevo pensato anche io ... soprattutto se farò il laghetto le terrò tutte e 3 sicuramente .. .ma per ora so tranquille ... comunque grazie del consiglio ...

ehy multijet....capisco che la prospettiva possa ingannare...ma:

i piastroni delle tarta non superano i 6 cm;

la vasca è grande 1,40 x 0,40x0,40

ci sono circa 20 cm d'acqua e dovrò aggiungerne altra non appena il filtro sarà maturo.

quindi caro il mio Multy, prima di parlare CHIEDI. poi io ti rispondo, poi tu critichi. altrimenti dai fiato alla bocca senza motivo

nb il ghiaietto è di due misure: grande (impossibile da essere ingerito) piccolissimo (anche se ingerito, e nella vecchia tartarughiera veniva ingerito e cagato via di continuo, non succederebbe niente)

Si è plexi avvitato alle 2 assi di legno laterali e nella parte di sotto ci ho incollato quell'asse ad angolo per coprire la giunzione ...

Per quanto riguarda i litigi quelle 2 ci hanno dato dentro per un bel po perchè una mordeva e l'altra scappava all'asciutto ... poi quando ho modificato la zona emersa ho spostato la tarta "mordente" in una bacinella per 2 orette per far stare anche la tarta "morsa" piu tranquilla e sarà stato quello insieme ai vari cambiamenti dell'acquario a riappacificarle o quanto meno saranno distratte dal nuovo ambiente e si saranno date tregua temporaneamente ... non so ...

Per la vasca ikea ci avevo pensato anche io ... soprattutto se farò il laghetto le terrò tutte e 3 sicuramente .. .ma per ora so tranquille ... comunque grazie del consiglio ...

Ha ha, la Tarta mordente.. grandissimo. Comunque davvero bella zona emersa, ne trarro' spunto. Anche la scaletta e' bellina, rete di plastica? che roba e'?