Jump to content

Nuovo acquisto : baby pardalis :D


ma1990x

Recommended Posts

ciao a tutti oggi ho preso una tartaruga terrestre la pardalis per adesso come ho gia detto nelle altre discussioni la terrò in un terrario di plastica bello grande l'ho riportata da poco a casa all'inizio si è abbastanza rinchiusa dentro di se ora piano piano si sta tranquillizzando gli ho dato un pezzettino di pomodoro e sembrava gradire anche dalle mie mani quindi a mangiare mangia come sub strato ho messo fieno secco l'unica cosa che appena ho acceso la lampada a infrarossi che scalda da 75 watt lei si ferma e non si muove come se fosse disturbata faccio male a pensare questo? se c'è ditemi qualche rimedio o cosa da fare grazie a tutti
Link to comment
Share on other sites


Ciao auguri per la tarta , beh metti che adesso deve ambientarsi ed ogni minima variazione la spaventa, comunque se la lampada non scalda eccessivamente non dovrebbe infastidirla,magari sente il calora e si ferma per approfittare,gli piace crogiolarsi al "sole".

 

P.S. aspettiamo che ce la presenti foto foto foto.

Link to comment
Share on other sites

<a href=http://img546.imageshack.us/img546/6150/015md.jpg' alt='015md.jpg'>[ questa è la foto che ti dicevo è troppo vicina la lampada? se metto la mano sotto mi scalda ma non da scottarsi consigliami tu
Link to comment
Share on other sites

Hahaha che bella complimenti ,lasciala ambientare vedrai che tra qualche giorno la vedrai scorrazzare tranquillamente.

 

P.S. non esagerare con il pomodoro.

Link to comment
Share on other sites

Bella tartaruga, me l'aspettavo più piccola.

La Pardalis come la Sulcata salta a vita il letargo oppure lo fa?

Io ho usato la terra, la mia Sulcata adora scavare, con un terrario cosi un sacco di terra (non concimata senno fa male) da 50 kg va benissimo, io fra poco faro' un terrario in legno e mettero' tanta terra.

Ah non dimenticare di mettere un piscinetta per idratarsi senno in cattività (sporatutto alle Pardalis) viene un primamidizazzione.

I soggetti adulti di cattura sono spesso con questo problema perchè in natura sono disidratati, in realta le Pardalis sarebberò lisce no a piramidi come io credevo tempo fa.

Buona fortuna.

Link to comment
Share on other sites

grazie comunque le pardalis non bevono per niente solo un paio di volte a settimana... tu come le tieni le lampade? a quanta distanza? si comunque non fanno il letargo..
Link to comment
Share on other sites

se sta a 26 cm si puoi lasciarla,aspetta a mettere la uv accertiamoci che la 10.0 puoi metterla,tanto per un giorno non gli succede nulla se non ha la uv.
Link to comment
Share on other sites

Bella la tua tarta!! :embarrasseda:

Anche a me piacerebbe molto allevare una paradalis...ma il problema principale è che questi animali arrivano ad una grandezza di 70/80 cm da adulte e non saprei dove sistemarle in inverno contato che hanno bisogno di molto spazio e soprattutto riscaldato! Tu hai spazio dove poterle mettere a casa tua?

Link to comment
Share on other sites

ciao honeykitty grazie ... si diciamo che a casa di spazio ne ho molto e x questo ospito piu specie di animali tra cui la pardalis che ho in terrario di plastica x ora di 60x40x40 circa tu cosa hai? se vuoi risp in privato.. ciao ciao
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.