fabry bor 28 Posted November 27, 2011 Share Posted November 27, 2011 ke devo fare se alla mia horsfieldii venisse la piramizzazione??? :question: può anke guarire e quindi tornare normale??? la tarta ne soffre??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted November 27, 2011 Share Posted November 27, 2011 la piramidalizzazione è dovuta a tante cause una delle pià frequenti è l'alimentazione scorretta,un'altra è il poco spazio a disposizione,se la tarta è piccola e il difetto viene corretto subito,crescendo si riduce l'effetto visivo,ma se la tarta è adulta rimane abbastanza,comunque il problema è che andando avanti causa problemi agli organi interni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted November 28, 2011 Author Share Posted November 28, 2011 ho visto delle foto di alcune tarte ke al contrario della mia sn lisce e perfettamente rotondeggianti, la mia è LEGGERMENTE "zigrinata" tipo le tarta acquatiche... ke hanno la righina della colonna vertebrale... è grave???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted November 28, 2011 Share Posted November 28, 2011 tutte le tarte dovrebbero essere lisce,tranne alcune specie che sono più piramidalizzate,ma se lacosa è leggera ok ,metti qualche foto che ti dico a che livello sta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted December 1, 2011 Author Share Posted December 1, 2011 ok lo farò al + presto, ma se fosse grave cm si procederebbe???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilaria. 10 Posted March 30, 2012 Share Posted March 30, 2012 Scusate, avrei bosngo di sapere se la mia tartaruga ha una leggere "piramidalizzazione del carapace" sapreste dirmelo? grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kekkod 10 Posted March 31, 2012 Share Posted March 31, 2012 in ogni caso non è una cosa che si verifica dall'oggi al domani...tanto sole...tanto calore...alimentazione regolare a base di fibre di piante selvatiche e stanno che è una favola. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted April 1, 2012 Share Posted April 1, 2012 Ilaria le foto non si vedono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts