davide t 10 Posted November 27, 2011 Share Posted November 27, 2011 la mia tartaruga non mangia altro che gamberetti, prima mangiava latterini e bastoncini vitaminici. adesso non li mangia più e mangia solo gamberetti. è a digiuno da 5 giorni e non so se dargli i gamberetti o farla morire di fame. gli ho messo riscaldatore, lampada spot e uv, qundi non va in letargo. mio papà dice che è intontita perchè non va in letargo. è vero quello che dice mio papà ? cosa devo fare per farla mangiare ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fujumy 10 Posted November 27, 2011 Share Posted November 27, 2011 no non è intontita perchè non fa il letargo...anche perchè non è necessario che lo facciano!! continua con il digiuno non morirà di fame :)prima o poi azzannerà qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide t 10 Posted November 27, 2011 Author Share Posted November 27, 2011 grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted November 27, 2011 Share Posted November 27, 2011 Continua con il digiuno,il letargo in casa non lo fanno ,fanno semi letargo che è più pericoloso,che temperature hai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide t 10 Posted November 27, 2011 Author Share Posted November 27, 2011 25-26 gradi il riscaldatore nell'acqua, 30 gradi nella zona emersa Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted November 27, 2011 Share Posted November 27, 2011 (edited) Butta via i gamberetti... e insisti col digiuno. Prova con una foglia di radicchio rosso.. Edited November 27, 2011 by DJ Icetorm Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide t 10 Posted November 27, 2011 Author Share Posted November 27, 2011 mangia sia verdure che gamberetti, ma il pesce e i bastoncini vitaminici (che prima mangiava) non li mangia più Link to comment Share on other sites More sharing options...
fujumy 10 Posted November 27, 2011 Share Posted November 27, 2011 l'unico modo per farglieli mangiare è fargli fare il digiuno Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted November 27, 2011 Share Posted November 27, 2011 Prova ogni giorno con un latterino... vedrai che prima o poi tornerà a mangiare. Se tu buttassi pezzi di carta ingoierebbero pure quelli...insieme ad altre schifezze. I gamberetti però vanno evitati Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide t 10 Posted November 27, 2011 Author Share Posted November 27, 2011 la prima cosa che ho fatto è buttare i gamberetti, adesso insisterò con il digiuno. Grazie a tutti, anche da parte sua Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide t 10 Posted November 27, 2011 Author Share Posted November 27, 2011 la mia tartaruga è quella che ho messo per avatar Link to comment Share on other sites More sharing options...
tornado_of_souls 10 Posted November 27, 2011 Share Posted November 27, 2011 la mia tartaruga non mangia altro che gamberetti, prima mangiava latterini e bastoncini vitaminici. adesso non li mangia più e mangia solo gamberetti. è a digiuno da 5 giorni e non so se dargli i gamberetti o farla morire di fame. gli ho messo riscaldatore, lampada spot e uv, qundi non va in letargo. mio papà dice che è intontita perchè non va in letargo. è vero quello che dice mio papà ? cosa devo fare per farla mangiare ? direi proprio di no, se il riscaldatore è sui 25/27 gradi non va di certo in letargo! Puoi provare a stimolarla con altri cibi come ad esempio del fegato o qualche pezzetto di calamaro (freschi) . Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide t 10 Posted November 29, 2011 Author Share Posted November 29, 2011 ragazzi, non continua a mangiare da 5 giorni, posso continuare fino a venerdì col digiuno o creperà prima ? non vuole proprio mangiare il pesce, bastoncini vitaminici. prima li mangiava. come mai non li vuole più ???????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted November 29, 2011 Share Posted November 29, 2011 sicuramente fino a venerdi non muore,ma mi sembra strano che con 5 giorni di digiuno non mangia nulla,non è che in vasca hai ghiaino ed ha un bllocco intestinale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lenthill 10 Posted November 29, 2011 Share Posted November 29, 2011 ragazzi, non continua a mangiare da 5 giorni, posso continuare fino a venerdì col digiuno o creperà prima ? potrebbero resistere settimane senza mangiare, non preoccuparti, non muore mica per 5 giorni di digiuno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide t 10 Posted November 30, 2011 Author Share Posted November 30, 2011 ma i gamberetti e le verdure li mangia !!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted November 30, 2011 Share Posted November 30, 2011 secchi ? toglili e insisti con il digiuno,dagli quelli freschi . Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide t 10 Posted November 30, 2011 Author Share Posted November 30, 2011 sto insistendo col digiuno, non sarà un blocco intestinale perchè mangia appunto i gamberetti e le verdure. ogni tanto la vedo che ha in bocca un sassolino, ma poi lo sputa Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted November 30, 2011 Share Posted November 30, 2011 Comunque il ghiaino toglilo fidati che lo mangiano non te ne accorgi e poi è troppo tardi meglio niente, i gamberetti dai quelli freschio decongelati,quindi non mangia solo il pesce? Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide t 10 Posted November 30, 2011 Author Share Posted November 30, 2011 ok glie lo toglierò. e ti farò sapere se mangia il pesce o bastoncini vitaminici. grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts