Vai al contenuto

cosa leggete ?


Chiara94

Messaggi raccomandati


  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

In libreria ci pianterei la tenda, a volte ne compro qualcuno e lo pianto la sullo scaffale e lo lascio in attesa...mi incuriosisce tutto o quasi...

ultimamente ho semiletto "La via dei lupi" di Carlo Grande..storia di una ribellione nel medioevo... semiletto perchè lascio a metà la lettura, un po per tempo, un pò per pigrizia...ma sto migliorando, in passato diversi tipi di lettura ma non molti..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto "I cavalli all'ombra della luna"... lo consiglio a tutti specialmente agli amanti dei cavalli :D

 

"le cronache del mondo emerso" sono fantastiche...

 

e ovviamente ho letto i libri di "Indiana Jones" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono fermata per adesso :( lo studio, non mi permette di dedicarmi alla lettura, purtroppo :(

A chi lo dici!!

Per ora sto leggendo l'illuminismo di storia e Plotino di filosofia!

Non riesco a trovare il tempo di leggere altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze non v'invito per niente :) indianajones io adoro i cavalli!!!di cosa parla li ilbro?? :)

 

parla di un uomo, Eric, "che sussurra ai cavalli", che riesce a capire i problemi che hanno con gli uomini perchè hanno vissuto una brutta esperienza... e proprio per questo viene invitato in Scozia per risolvere la pazzia di una cavalla da cui dipende il futuro di un ricco allevamento. In questo allevamento risolve il problema di un bellissimo stallone rosso e pian piano fa riaffiorare i ricondi della cavalla e la guarisce... ma ora è lui che deve essere guarito da la dottoressa Elaine...

non ti dico il finale...

 

questa storia parla dell'amore che Eric ha per i cavalli e per Elaine...

la scrittrice è Evita Wolf e te lo consiglio! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi ragà, non ho frequentato molto questa sezione del forum, ma mi piace, specialmente questa discussione, io adoro leggere, leggo soprattutto la sera, prima di dormire.

Ho iniziato a leggere i libri fantasy e li adoro, i primi libri che ho letto sono stati "la bambola la pazza" e "lucy e i vampiri", che ricordo me li ha regalati mio zio quando ero in prima elementare, non li ho letti subito anche perchè non capivo molto quello che leggevo, mi ricordo però che lucy e i vampiri mi faceva molta paura!!!! ahahah!

 

Poi ho letto "il signore degli anelli", e tantissimi altri fantasy tra cui i più famosi "cronache del mondo emerso", "le cronache di narnya", "eragon", "eldest", "brisingr" e ora non vedo l'ora di comprare "inheritance". Adoro i libri di 1000 pagine e più!

Ahhh poi ho letto anche tutti i libri di "arthur e il popolo dei minimei" e "la ragazza drago" però li ho trovati molto infantili, ho comprato il seguito ormai per la curiosità di sapere!

Ogni tanto mi piace leggere i libri molto spirituali di sergio bambaren, mi rilassano e mi trasmettono positività. Di lui ho letto "stella", "blu", "il sole e la cometa", "lettera a mio figlio" e almeno altri due ma adesso non mi vengono i titoli.

Ultimamente ho cambiato genere e ho letto dei romanzi storici come "i pilastri della terra" (fujumy te lo consiglio vivamente, è un pò cruento in certe scene ma il complesso è davvero coinvolgente, a me è piaciuto tantissimo) e poi ho letto il seguito "mondo senza fine", e siccome sono rimasta sbalordita per quanto mi sono piaciuti questi libri mi sono poi comprata "la caduta dei giganti" sempre di Ken Follet. Bellissimo anche questo.

Per restare sul genere ho letto anche "la mano di fatima" che parla di un ragazzo mezzo cattolico e mezzo musulmano che viene emarginato dai popoli di entrambe le religioni.....favoloso anche questo.

 

Mi sono fermata da circa un mesetto perchè purtroppo siamo a corto di soldini, ma spero che babbo natale mi porti "inheritance" non vedo l'ora di sapere come finirà questa saga!

 

io leggo specialmente la sera sul tardi oppure nell'autobus per passare il tempo

 

 

ieri ho visto in libreria "il libro segreto di dante " l'avete letto????a me incuriosice

Anche io ho intravisto questo libro e mi interessa anche a me, poi già solo il fatto che è un volume grosso mi affascina!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi anche te mi consigli di leggere "i pilastri della terra" :) tutti dicono che è un bel libro!!appena posso lo inizierò a leggere!!(odio interrompere la lettura ...quindi appena posso lo leggo) :)

 

si quel libro è bellissimo ho letto la trama è veramente affascinante!! adoro questi libri che parlano dell'occulto ahaha

 

non vedo l'ora che dan brown pubblichi un'altro libro!!i suoi libri li divoro!!

non mi rimane neanche il gusto della lettura! li leggo così velocemente che quando sto per arrivare alla fine comincio a leggere lentamente perchè sennò finisce subito ahaha sto messa male :D

Link al commento
Condividi su altri siti

di dan brown ho letto "angeli e demoni" e "il simbolo perduto", invece del codice da vinci ho visto il film che mi è sembrato molto confusionario e me l'anno confermato i miei amici che hanno letto il libro e mi hanno detto che hanno saltato molti passaggi e la storia era molto accelerata!

 

Comunque preferisco Ken Follett a dan brown perchè riesce a tenerti col fiato sospeso dall'inizio alla fine e comunque ti sorprende sempre!!!

Non è che abbia letto chissà quanti libri loro, di Ken Follett ne ho letti 3 e di Dan Brown ne ho letti solo 2 (anzi pensandoci a casa ho crypto che mi aspetta, però non so perchè non mi attira, non mi viene di iniziarlo), però le dinamiche dei libri di Dan Brown mi sembrano sempre le stesse, invece Ken follett cambia proprio il succedersi degli eventi in ogni libro e non ti aspetti cosa succederà!

 

Per quanto riguarda la fine dei libri....che dire, quando finisco un libro per un paio di giorni mi sento un pò giù di morale, perchè è come se mi ci affezionassi e poi dovrei salutarlo!!

Modificato da FRAFFRI
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho finito di leggere da poco'' la notte'' parla di un ragazzo ebreo ke fu internato... fortunatamebnte esso si salva, ma la sua anima è lacertata, esso ha perso la propria famiglia e la fede... nn posso dire che è una bella storia, ma è interessante ... lo consiglio a ttt x il giorno della memoria... poi è anke interessante '' l' ultima agabbadòra'' un ' altra biografia di una donna sarda che fece un lavoro molto particolare... era colei che un tempo poteva dare o togliere la vita... anche questo libro è molto interessante e fa riflettere... e poi x le feste per grazndi e piccini consiglio '' canto di natale '' di dickens ( un classico )... sono ttt libri molto interessanti ... ke vi apriranno mente e cuore...
Link al commento
Condividi su altri siti

"angeli e demoni " è stupendo ho visto anche il film! :) si è vero nel libro "il codice da vinci" ci sono molti passaggi che non vengono riportati nel film! infatti ci sono rimasta proprio male!:arrogant:

 

appena inizio a leggere "i pilastri della terra" posso fare un paragone tra ken follet e dan brown!!vediamo quale mi entusiasma di più;) ti consiglio di leggere "crypto"!!!è veramente bello a me è piaciuto molto!come tutti i suoi libri!!(forse sono di parte :cute:) anche "la verità del giaccio" molto bello....non saprei dirti il mio preferito :)

 

si è vero! anche io mi sento così quando finisco di leggere un libro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho finito di leggere da poco'' la notte'' parla di un ragazzo ebreo ke fu internato... fortunatamebnte esso si salva, ma la sua anima è lacertata, esso ha perso la propria famiglia e la fede... nn posso dire che è una bella storia, ma è interessante ... lo consiglio a ttt x il giorno della memoria... poi è anke interessante '' l' ultima agabbadòra'' un ' altra biografia di una donna sarda che fece un lavoro molto particolare... era colei che un tempo poteva dare o togliere la vita... anche questo libro è molto interessante e fa riflettere... e poi x le feste per grazndi e piccini consiglio '' canto di natale '' di dickens ( un classico )... sono ttt libri molto interessanti ... ke vi apriranno mente e cuore...

 

 

"l'ultima agabbadòra" potrebbe interessarmi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.