Jump to content

Abissi

Jamila

Recommended Posts

• Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ahaha :D non ho mai comprato in quel negozio .....cioè ci sono quelle tarta così grandi anche l'acquario è grande... e l'acqua non sta nemmeno a metà!!

conta che una corteccia di sughero che si trova solitamente a €25 massimo, me la voleva mettere a€150 in scint perché usata.

Le tartarughe invece ce ne saranno una decina (3 maschi e 7 femmine adulte) e non stanno benene e i prezzi partono dai €40 fino a €150 le femmine adulte

una corteccia di sughero 150 euro??sono pazzi!! si la settimana scorsa ci sono stata e mi avevano detto dai 30o40 in su ....

non mi sono accorta che erano malate... anche perchè ci sono andata nell'orario di chiusura e le luci dell'acquario erano spente quindi non si vedevano bene le tarta...domani dovrei andare li a roma est... sicuramente vado anche li nel negozio per vedere le tartarughe e gli dico perchè non aumentano il livello dell'acqua almeno!!

l'hanno abbassata allora :D, comunque anche €30 son troppi :p, mi ricordo anche di due sternotherus da 4cm che le vendeva a €150 la coppia

Le tartarughe qualche tempo fa (una settimana fa circa) erano 4 maschi, tra cui uno che ho preso che ha una gobba sul collo piena di pus dovuto ad un morso per nulla curato dal negoziante e anche alcune femmine sembravano che stavano incominciando ad avere la gobba.

Anche se gli dici di alzare il livello dell'acqua non ti ascolteranno mai purtroppo

Mannaggia.. ti avrei consigliato il sito di zooplus.de che ha rispetto dello zooplus.it paghi gli stessi articoli a prezzi decisamente più bassi! Spedizioni lampo e contatto con la clientela impeccabile.. come del resto lavorano i tedeschi ;) Ho pagato il mio filtro esterno 116 eurozzi contro i 230 che lo avrei pagato a Bolzano, fai te ;)

l'hanno abbassata allora :D, comunque anche €30 son troppi :p, mi ricordo anche di due sternotherus da 4cm che le vendeva a €150 la coppia

Le tartarughe qualche tempo fa (una settimana fa circa) erano 4 maschi, tra cui uno che ho preso che ha una gobba sul collo piena di pus dovuto ad un morso per nulla curato dal negoziante e anche alcune femmine sembravano che stavano incominciando ad avere la gobba.

Anche se gli dici di alzare il livello dell'acqua non ti ascolteranno mai purtroppo

quando ci sono andata io l'acqua era bassa ...stava al livello di quei sassi che ci sono dentro la vasca!!!

le sternotherus non c'erano... quindi penso siano state prese! povere tarta...la tua è guarita?? :(

comunque sia se domani ci vado glielo dico che l'acqua è bassa anche se non mi danno retta ci provo ;)!!nella vasca ci sono già quei macigni poi l'acqua è bassa e le tarta sono proprio grandi :)è un peccato l'acquario è enorme!!

che belle che sono:)

Dai onestamente per entrambe non mi sembra una cifrona tranquilla ;) Hai anche le lampade vero?? E per la spediyione stai serena, da ma dalla germania sono arrivati in due giorni, vedrai che arriveranno veloci e precisi pure da te.

Per quel che riguarda lo zooplus tedesco di un occhio qua alla sezione filtri, mi pare il Pratiko 200 stia attorno ai 62 € e con ordini superiori a 60 o 70 € non paghi la spedizione, magari tienilo in considerazione per il futuro :D

http://www.zooplus.de/shop/aquaristik/aquarium_pumpen/aquarium_aussenfilter

conmunque una novantina di euro per entrambe va bene dai, al limite vi risparmiavi 5 o 10 euro ma il prezzo è buono comunque. Che riscaldatore hai preso? intendo quanti Watt?

Le lampade devo ancora prenderle, se avete consigli li accetto molto volentieri perchè sono alle prime armi.

I watt sono 100.. la vasca 80 x 40

Beh dipende sempre dalla superficie da riscaldare,dall'ambiente esterno ,da tanti fattori,in una casa normale ,quindi riscaldata e con una zona emersa relativamente piccola,la 20w ti può bastare,ma se hai una zona emersa grande per due tarte adulte e magari il posto dove è situato l'acquario non è molto riscaldato ti ci vuole più potenza,questo è un fattore relativo,può cambiare a seconda delle esigenza.

Si si beh, ovvio,, io ho detto 20W perche' risparmi e alla fine basta abbassare il faretro e avvicinare la lampadina,.

Ma anche una 250W va' bene

Devi montarla a 4metri pero' (esempio)

Guarda per la UVB comprala qua:

http://www.zooplus.de/shop/reptilien/terrarium_technik/beleuchtung/strahler/41414

costa meno di 14€ quella da 26W in più come nuovo cliente ai il 10% di sconto e sono velocissimi nella spedizione. Io ho preso qua tutto a parte la vasca.

e se vuoi anche la spot, ammesso che non usi una lampadina normale, guarda questa:

http://www.zooplus.de/shop/reptilien/terrarium_technik/beleuchtung/strahler/41409

Lo zooplus dovrebbe darmi una percentuale hahaha

Capito..valuterò cosa acquistare..intanto attendo filtro e riscaldatore (spero arrivino presto).

La vasca l'ha costruita il mio ragazzo, è già pronta ma attendiamo ancora qualche giorno affinchè il silicone sia perfetto. Dopo ci ciò procederò con la prova acqua, se tutto va per il meglio sono pronta per l'allestimento. Per la zona emersa userò del sughero preso in un boschetto.

Per il fondo poi vedrò, per quel che ho capito non è essenziale per le tarta e al momento non miro alla bellezza dell'acquaterrario ma alla salute delle tarta.

Le ho con me da maggio, fino ad ora la lora casa è stata la classica vasca stile ikea, le tenevo sul terrazzo ed era perfetto (abito in Sicilia) ma adesso che le temperature notturne cominciano ad essere piu rigide ho dovuto prendere dei provvedimenti.