Jump to content

ho bisogno di INFO... x la mia horsfieldii

fabry bor

Recommended Posts

salve a ttt io ho un maschietto d'horsfieldii e vorrei conoscerlo meglio, vorrei sapere quanto può pesare al massimo, se si può riprodurre se gli aggiungo una femmina, vorrei sapere quanto deve essere frofondo al minimo il terreno di deposizione, se l'accoppiamento è problematico, se può mangiare piante grasse se sì quali?

Allora, per un'idea cosi' generale ci sono le schede, se pero' se ci dici come lo tieni tu, integrando anche con delle foto possiamo correggere degli errori, ammesso che ce ne siano!

Rispondo velocemente alle tue domande..

Si, se e' adulto si puo' riprodurre..

Il posto dove lo tieni,, piu'ne grande e profondo e' e meglio sta,. Mi raccomando,, asciutto! Arido direi,!

Un peso massimo non esiste poiche' dipende dalle dimensioni del carapace !

Piante grasse,. Si, ma con parsimonia! ;)

io lo tengo in una cesta sulla veranda con una decina di cm di truciolato, da maggio... a settembre lo porto in campagna e lo tengo in un recinto con 2 metri di lunghezza e 40 cm di larghezza cn anke lì 15 cm di sabbia e poi un terzo circa ticoperto da zolle cn erba...