Jump to content

SOS FILTRO ESTERNO APPENA PRESO (Eheim 2073) NON VA..

Recommended Posts

Ciao, scusa il ritardo della risposta. Ho creato un album con le foto dell'acquario, guardale pure. Ora l'ho riempito fino a 10cm dal bordo e se attacco la spina va, anche se con molta fatica. Però appena inizio a tirare via un pò di acqua si blocca all'improvviso...Nelle foto puoi notare che il tubo di aspirazione è posizionato in verticale, mentre quello di rilascio dell'acqua l'ho messo in orizzontale a mò di cascata (non sarà mica questo il problema??). Ho sbagliato qualcosa??

• Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bah, i tubi sembrano messi benissimo.. forse un pö lungo uno, quello che fa quella sorta di anello.. ma non penso dia problemi. Prima di far partire il filtro era riempito di acqua giusto?? Una domanda, che tipo di filtro è e che distanza c'è tra la curca del tubo di aspirazione ed il filtro? Comunque mi sà che non è eccessiva...

ma in questo acquario metti pesci non tartarughe giusto?'

Ah, il recipiente sotto il filtro perchè lo hai messo? il filtro perde? Non dovrebbe..

Sì, prima di farlo partire il filtro era pieno d'acquae la distanza è di circa 1metro e 15, ma dopo che ho finito tutto volevo mettere il filtro nel primo ripiamo del mobiletto!

Quest'acquario l'ho preso per la mia tartaruga....ora lo vedi tutto pieno d'acqua perchè volevo provare a farlo partire, ma dopo lo svuoto fino al livello delle isole che ci ho messo!! Ho preferito comprare un acquario e nn una classica tartarughiera perchè la mia tartaruga riesce sempre ad uscire...con questo invece nn dovrebbe avere problemi!!

Ho messo un secchio perchè dopo un pò che va la pompa perde acqua dai lati (lo fa perchè ora ci saranno più di 100litri d'acqua mentre lei dovrebbe andare con 40-80litri, quindi è sottosforzo....per quello l'ho accesa per poco poi l'ho spenta)....

Solo perkè il tetratec è un filtro del cavolo...ho letto un sacco di opinioni su questa serie e ho scoperto che fa schifo perkè da problemi sempre con le guarnizioni

Ciao non conosco il filtro ,mi sembra che la distanza sia troppa prova ad alzarlo,comunque se perde acqua non è normale,anche se l'acqua nell'acquario e più di quella che regge la pompa ,non deve perdere,o è difettoso il filtro e te lo fai cambiare o l'hai montato male e quindi perde, entra aria e la pompa non lavora come dovrebbe.

Leggi a quanto ammonta la PREVALENZA della pompa,il dislivello massimo a cui arriva.

aroval credimi, il problema e che la plastica penso si allarghi... ripeto vai nel forum della tetra e vedi quanti hanno lo stesso problema di lei...anche se la guarnizione si cambia dura poco la tenuta stagna e dopo ricomincia a perdere

Cavoloooooo!!!Davverooo???? l'ho anche pagato abbastanza, 85€ nn sono pochi!!! Ma daiiiiiiii!!!! Ma quindi dite che se cambio filtro e ne prendo uno buono dopo funziona tutto a meraviglia?? cmq ho provato ad avvicinarlo e a tenerlo in alto, ma nn funziona lo stesso...ora è per terra solo perchè è spento...

Avete suggerimenti per marche migliori???certo che ho preso proprio una bella fregatura...

Lo hai comprato da molto? hai una garanzia?

Comunque che un filtro perda acqua non e' una cosa positiva anzi... devono essere chiusi ermeticamente, se perde c'e' qualcosa che non va! Prenditi un Eheim che sono i migliori.. ed in internet li trovi anche a prezzi ragionevoli e magari meno di 85 euro..

L'ho preso a metà ottobre e l'ho montato solo ora....La garanzia c'è quindi direi che me lo faccio cambiare oppure ancora meglio se me lo prendono indietro ma nn credo!!! Grazie per i consigli, ti faccio sapere come va a finire!!! :D