Jump to content

Consiglio acquario!!

wrong

Recommended Posts

Salve a tutti, ho già scritto qui per altri aiuti: cambiare vaschetta, come fare!!

solo che questo messaggio parla di tutt'altra cosa!

Ho scoperto che la mia ragazza vuole regalarmi per natale un bell'acquario : )

non è tanto pratica (nemmeno io per dir la verità) e quindi abbaino bisogno di un po di aiuto.

la cifra che voleva spendere va dai 40 ai 60/70 € massimo, mi potete dare dei link di acquari/tartarughiere prede da negozi online/ebay?

io ho una tartaruga baby ma vorrei prenderne anche un altra, quando dovrebbe misurare un acquario definitivo? se invece lo prendo più piccolo quando mi durerebbe? e con una tarta sola?

ah e invece se ne prendo una con isola filtro e la riempio coprendo l'isola e mettendoci un altra zona emersa il filtro funziona lo stesso? perché ne ho vista una con un anfora che, l'isola fa da filtro, ma l'acqua esce da un anfora, è buona???

e se ne prendo una con l'isola filtro o altre decorazioni posso anche toglierle?

grazie : )

• Replies 240
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ti ho gia consigliato una tartaruga sola.... lo spazio per 2 esemplari è preferibile da 120x60x60... Mentre con una tarta sola te la cavi con 90 cm di lunghezza.

Avresti lo spazio per uno dei 2 tipi di vasca?

Lascia perdere le isole filtro e concentrati sugli acquari per pesci.... punta sull'usato, trovi buoni prodotti con 60 euro.

Le tartarughiere hanno un bordo più basso, quindi sarai limitato nell'alzare il livello dell'acqua.

ok, potete allora darmi link di acquari sempre sui 60€? cmq per ora non ho così tanto spazio, uno di lunghezza sui 50/60cm quanti anni mi dura per una sola tartaruga?

ok, e ri grazie per il riscaldatore : ) vabbè 2 anni sono abbastanza , tanto tra 1/2 anni massimo non avrò più problemi di spazio! mi sapere dare lo stesso qualche link almeno ho un idea di come sono fatte e le caratteristiche giuste?

quanti anni mi duraQUOTE]

In base alla specie può andare bene qualche mese (trachemys, pseudemys, ecc...) com anni (sternotherus, kinosternon, ecc...).

Se posso consigliare se hai problemi di spaio e non spenderci molto, fatti una samla ikea, con €15 ti porti via una 130L piena fino all'orlo

Io avrei trovato una cosa del genere (diciamo per i primi anni), per non spendere una cifra.. anche se secondo me dal vetraio trovi di meglio :)

Comunque è compreso di riscaldatore e di filtro interno (che sostituirei con uno esterno) e poi d aggiungere qualche lampada mi sà.. comunque dai un occhio, ti metto due link dello stesso acquario, leggi le carattristiche nel sito italiano e lo prendi eventualmente in quello tedesco dove ti costa molto meno.. spese spedizione incluse.

link ita: http://www.zooplus.it/shop/pesci/acquario/acquari_principianti/acquari/136674

link tedesco: http://www.zooplus.de/shop/aquaristik/aquarium/aquarien_komplett/aquarium/99433

Spero di averti consigliato qualcosa di decente.. ma il vetraio o una semplice vasca usata vanno meglio forse.

In base alla specie può andare bene qualche mese (trachemys, pseudemys, ecc...) com anni (sternotherus, kinosternon, ecc...).

Se posso consigliare se hai problemi di spaio e non spenderci molto, fatti una samla ikea, con €15 ti porti via una 130L piena fino all'orlo

Lui purtroppo con la samla ikea non vuole averci nulla a che fare...l'ha gia ribadito più volte in altri topic :D Comunque ha gia una trachemys..

http://annunci.ebay.it/annunci/accessori-animali/livorno-annunci-livorno/acquario-piu-accessori/21538173

http://annunci.ebay.it/annunci/accessori-animali/firenze-annunci-londa/acquario-completo/21261945

http://annunci.ebay.it/annunci/accessori-animali/prato-annunci-prato/acquario-100-litri-ottime-condizioni/20121950

È bello grazie,ma purtroppo costa! Comunque ne ho trovato uno su ebay a 35€ 60x30x35

Secondo voi?è un acquario non una tartarughiera!

Per la vasca usata o quella ikea non posso usarle perché ho problemi di estetica e quelle non sono estetiche,i miei mm me le farebbero usare!

Metti una foto e descrizione di quella che hai trovato... come dimensioni comunque dovrebbe andare bene, visto che ha tutti e 4 i lati alti uguali.

E con una sola tartaruga ti durà sicuramente di più che con 2...senza problemi di spazio e futuri litigi per il territorio.

Dovrei prenderlo?xke ne ho trovato un altro ke costa 20€ di più comprese le spedizioni ke è 5cm in più di altezza e con coperchio removibile!

Per il filtro quale dovrei prendere?interno o esterno?io non so nemmeno com'e si usano e la differenza xD e la pompa invece??

-Il primo link sono tutte tartarughiere (con il lato frontale più basso) e te le sconsiglio... meglio un acquario perchè puoi tenere il livello dell'acqua più alto. Che sfortuna non abiti vicino alle mie parti perchè proprio ora stavo cambiando la mia tartarughiera 80x35 + mobile di supporto e accessori... :(

-Il secondo link mi sembra valido

-Il terzo link mi sembra troppo piccolo...

Se compri l'acquario ti consiglio un filtro esterno decente, così in futuro potrai inserirlo in un'altra vasca, due luci (una normale lampadina a filamento ma opaca per non accecare la tarta :D sui 40W ed una lampadina UVB 5.0) compra tutto online che costa meno. Fai un giro su zooplus magari

scusate ma una pompa a cosa serve? la differenza con un filtro?? i filtri esterni costano troppo, per ora posso utilizzarne uno interno?

Una pompa è parte integrante del filtro... muove l'acqua e aspira l'acqua sporca per ributtarla poi fuori dopo che è passata dai vari strati di filtro meccanico e biologico: lana sintetica, spugna e cannolicchi.