Giovanni Novelli 1 Posted November 25, 2011 Share Posted November 25, 2011 Salve dopo che ho intasato il forum di post riguardo un acquario di grandi dimensioni finalmente ho deciso e h dato l'ok al vetraio Spessore 15mm e lunghezza 160 cm, altezza e larghezza invece 60 cm. Lo addobbero con sabbia finissima, piante, un grande zone emersa, lampade neon e UBA/UBV pesci da fondo e da vetro ,riscaldatori un bel filtro da 800 litri l'ora e poi le tartarughe XD. Come vi sembra? Vi prego sta volta ditemi che non ho sbagliato Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fujumy 10 Posted November 25, 2011 Share Posted November 25, 2011 sarà bellissimo un'acquario così grande...e le tue tarta saranno felicissime aspettiamo di vedere le foto i pesciolini verranno divorati Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted November 25, 2011 Share Posted November 25, 2011 Perfetto tranne la parte... E poi ci metto le tartarughe.. Se non di plastica ok,, ma se sono vive.. Prega Link to comment Share on other sites More sharing options...
rudimentale 31 Posted November 25, 2011 Share Posted November 25, 2011 sarà bellissimo un'acquario così grande...e le tue tarta saranno felicissime aspettiamo di vedere le foto i pesciolini verranno divorati quoto! magari non subito ma sicuramente prima o poi faranno una finaccia, quest estate ho avuto un guppy superstite con la mia trachemys e pensavo che fossero "amichetti" poi un bel giorno il pesciolino non c'era piu'.... P.s grande janis joplin Link to comment Share on other sites More sharing options...
fujumy 10 Posted November 25, 2011 Share Posted November 25, 2011 povero pesciolino si vede che avevano litigato janis è ed era stupenda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Novelli 1 Posted November 25, 2011 Author Share Posted November 25, 2011 Perfetto tranne la parte... E poi ci metto le tartarughe.. Se non di plastica ok,, ma se sono vive.. Prega non ti ho capito... le baby non divoreranno i pesolini anche perche saranno 20 Link to comment Share on other sites More sharing options...
rudimentale 31 Posted November 25, 2011 Share Posted November 25, 2011 le baby non divoreranno i pesolini come fai ad esserne cosi sicuro quando tutti ti stiamo dicendo il contrario? se proprio vuoi farlo almeno non metterci pesci costosi... :mah: Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted November 25, 2011 Share Posted November 25, 2011 Io ho detto che se l'acquario lo fai com'e hai detto e' perfetto,. Il problema e' che appena ci metti le tarta,. Lo Riaddobbano,. Saluta piante. Pesci, sassi,. Addio,. Ci sara' il LORO acquario.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Novelli 1 Posted November 25, 2011 Author Share Posted November 25, 2011 ah ok :D una volta cera 1 pesce di 2 cm e non l'hanno mangiato vuoi dirmi che 20 li divorano? nel loro acquario faranno quello che vogliono ovviamente chiamranno una cameriera per le pulizie XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Novelli 1 Posted November 26, 2011 Author Share Posted November 26, 2011 Ok ora dev capire cosa mettere prima... Sabbia? Le piante come ce le infilo se sarà altissimo? E come mettero' l'acqua senza far venire in superfice o spostare la sabbia? E ancora più difficili, che riscaldatore usare? 1000 watt? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted November 26, 2011 Share Posted November 26, 2011 Molto semplice,. Sabbia. Piante,. E poi acqua versata su un piatto al centro della vasca Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted November 26, 2011 Share Posted November 26, 2011 Il riscaldatore va in funzione dei litri d'acqua che andrai a mettere... 1 watt per ogni litro.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Novelli 1 Posted November 26, 2011 Author Share Posted November 26, 2011 Ok ragazzi oggi ho ordinato tutto il necessariomi serve solo il mobile adatto e il gioco fatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
fifa 10 Posted November 27, 2011 Share Posted November 27, 2011 con 1000 watt di termoriscaldatore avresti una bella bolletta da pagare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted November 27, 2011 Share Posted November 27, 2011 PeNso che con 2 da 300W 6 a posto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Novelli 1 Posted November 27, 2011 Author Share Posted November 27, 2011 Ne ho ordinati 2 da 200 watt. Il filtro puo' contenero 800 e passa litri di sporco e fa 1300 litri l'ora :D Sono ancora piccole, potrei non cambiarlo per 1 anno XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted November 27, 2011 Share Posted November 27, 2011 Con quanti litri d'acqua lo riempi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted November 27, 2011 Share Posted November 27, 2011 I se posso consigliare metterei 500-600 litri,, Link to comment Share on other sites More sharing options...
rudimentale 31 Posted November 27, 2011 Share Posted November 27, 2011 che figata, metti tante foto quando hai finito! certo con 600 litri te lo devi prendere di cemento armato il mobiletto :D!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Christian La Rocca 10 Posted November 27, 2011 Share Posted November 27, 2011 Stica... 600 litri! Ed io che faceco il fico con la mia nuova vasca da 200.. con acqua a 30 cm di altezza... Oh, non vorrei sporfondare al piano di sotto :D Il mobiletto prendilo di adamantio hahahahah, augurii Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted November 27, 2011 Share Posted November 27, 2011 Io ho detto600 litri in proporzione a cosa potrebbe tenere con il filtro e i riscaldatori che ha.. Ma se nella vasca non ci stanno Ovviamente meno:. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Novelli 1 Posted November 27, 2011 Author Share Posted November 27, 2011 No, non sara 600. L ma penso sui 400-450 il mobile lo prendo che regga 1000 kg e vado sul sicuro XD mi fate sentire in imbarazzo. Metterò a 45 cm l'acqua, ho solo paura per riscaldare, ne ordino un altro di riscaldatore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted November 27, 2011 Share Posted November 27, 2011 O no! Con 200W ne scaldi 300-350! Dipende da marca a marca.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rudimentale 31 Posted November 27, 2011 Share Posted November 27, 2011 a proposito di temperature, mi sono sempre chiesto ma i termometri a striscia adesiva da 2 euro sono buoni? mi danno l idea di essere un po molto approssimativi.. voi ce li avete? funzionano? che ne dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Christian La Rocca 10 Posted November 27, 2011 Share Posted November 27, 2011 Appunto, vorrei sapere anch'io. Nesto utilizzando da sempre uno ad alcool (liquido rosso al posto del mercurio) ma è in vetro ed ogni tanto le tarte lo mordicchiano... non vorrei mai lo distruggessero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts