Jump to content

Uovo!!!


Sara98

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi appena ripulito l'acquario delle tarte, ho notato dopo poche ore un piccolo uovo!!!!! è il primo uovo di tarta k vedo!!!! La mia tarta ha 6 anni ed è in vasca con un maschio ed un altra tarta femmina. Ho paura ke la mia tarta possa incontrare problemi come devo comportarmi???? Prima avevo pensato di tenerlo perchè penso sia fecondato visto k c'è il maschio però ripensandoci bene,ho deciso k sono troppe poi, la qwestione k mi preoccupa non è qwesta ma è che il maschio non fa altro ke morderla e io non so k fare!!!! é gia da un pò di tempo ke la tormenta ma adesso è diventato troppo. Come devo fare??? perchè poi, dell' altra femmina non gli interessa niente??? Volevo sapere se siccome sta facendo le uova devo aiutarla in qwalche modo, penso di no (però non si sa mai!!!XD che faccio????
Link to comment
Share on other sites


Un uovo adesso? sei sicura?,dovresti descriverci un pò l'ambiente dove le tieni,comunque se deve deporre devi metterggli a disposizione una zona asciutta di sabbia o terra morbita dove lei possa scavare,che sia riscaldata da una lampada almeno a 30°C e che sia di facile accesso per la tarta,togli il maschio che la stressa,se puoi togli anche 'altra femmina,se vedi che non depone più portala dal veterinario che se non riesce a deporre va incontro a distocia,(ritenzione delle uova )e potrebbe morire. Fammi sapere come va. Sono trachemys?
Link to comment
Share on other sites

Mah .....visto la data sul calendario e le temperature che ci sono all' esterno non mi sembra il periodo di uova.

Però se tu l' hai trovato un motivo ci sarà ....sono in una serra tropicale ???

Link to comment
Share on other sites

Io l'uovo l'ho trovato è piccolo bianco duro e ha la forma di un uovo, sono sicurissima che è un uovo ma io non voglio farle schiudere. Comunqwe sì sono trachemys però non posso toglie il maschio dove lo metto??? Comunqwe era nell'acqua le tarte stanno in casa !!! la tarta è grande! ma se non voglio le uova la sabbia serve lo stesso?? io sapevo ke se le facevano nell'acqua non c'era broblema xkè le mangiavano poi!
Link to comment
Share on other sites

in teoria in acqua non le fanno,la tarta deve poter espellere le uova,se nonlo fa,perchè non ha un posto idoneo o s'arrangia e le fa dove capita(in acqua nel tuo caso) o non le fa e se le tiene dentro ,distocia,e va incontro a seri problemi e anche morte se la cosa persiste,quindi se non hai una zona appropriata e non trovi altre uova portala dal veterinario per assicurarti che non ne abbia più potrebbe morire.
Link to comment
Share on other sites

Si di solito se le uova vengono deposte in acqua poi se le mangiano.

Sono comunque da buttare perchè nel deporle in acqua le uova annegano.

Se non vuoi avere piccoli non serve mettere ne terra ne sabbia lascia deporre

la femmina nell' acqua e se le mangieranno ....buon per loro ...tutte proteine in più.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.