Jump to content

spengo o no le luci??

fujumy

Recommended Posts

ciao a tutti :)

vi volevo chiedere un consiglio sulla durata di accensione delle lampade....

premetto che quando io sono in casa le lampade le accendo quando mi sveglio quindi non c'è un'ora fissa sull'accensione delle lampade e sull'alimentazione(infatti quando non sono in casa alcuni giorni le alimento alle 5 di mattina prima di partire...e le luci le accende mia madre dopo)

insomma arrivando al punto...le mie tarta non fanno basking in modo regolare... a volte salgono sulla zona emersa verso l'ora di pranzo altre volte prima....e altre volte ancora salgono nel tardo pomeriggio....

ad esempio ora la grande ancora sta sulla zona emersa!! io vi volevo chiedere se è proprio necessario che io spenga le luci anche se le mie bestioline vogliono prendere ancora il sole:D

Devi spegnerle lo stesso... devi simulare il giorno e la notte, anche se la tarta è nel bel mezzo di una seduta di basking.

Io le mie le attiro in acqua con un pellet...almeno quando spengo non sentono il cambio brusco di temperatura.

Per il fatto che le alimenti la mattina alle 5 e poi la mamma accende la luce, potrebbe non andare bene (secondo me)

Io pure le alimento prima che si accendano le luci, però in casa gia c'è la luce che arriva dalla finestra...quindi non mangiano, ritornano al buio e poi ritornano alla luce.

Edited by DJ Icetorm

Fai così ,spegni la spot qualche ora prima in modo che la temperartura gradualmente si abbassa,e poi per ultimo la uv.A quel punto se la temperatura si è abbassata dovresti trovarle già in acqua,ti consiglio dei timer,almeno hanno orari regolari.

grazie per le risposte!

purtroppo le devo alimentare per forza io alle 5 perchè i miei genitori devono uscire per lavorare:( (comunque sia è meglio che le alimento io perchè loro si fanno intenerire da quelle perfide e gli danno più cibo ahah;) )

ok opterò per il timer ....

vado a spegnere subito le luci :embarrasseda:

Il mio consiglio era quello di tenere gia alzata la tapparella così dopo aver mangiato piano piano la luce illuminava la stanza e non restavano al buio fino a che tua mamma o il timer avessero acceso le lampade.

non si trovano molto vicino alla finestra:( comunque non cambia niente perchè quando vado via è notte ...e i miei si svegliano per le 7 quindi gli accendono le luci :)