Jump to content

Acquaterrario ferplast... forse ci sono!

clark

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo sottoporvi questo acquario..

http://www.ferplast.it/scheda_prodotto_ita.php/prodotto=acquario_in_vetro-cayman-open-cayman-acquari--cayman-open-80/id_menu=0601020202/frm_pagina=1

Direi che sembra fare al caso mio... l'unica cosa che mi viene da chiedervi è:

l'offerta che ho trovato proponeva

- la Plafoniera Arclight con Lampade Philips T5 High output (Aquasky 24W e Aqarelle 24W)

- un filtro Bluextreme 700 l/h

- un termoriscaldatore da 100W.

Questi elementi sono validi o manca qualcosa?

ciao!

che tarta ci devi mettere?

il riscaldatore può andare...il filtro non lo conosco ma non sembra male!

ok anche la plafoniera...i neon invece non vanno bene...ci vuole un neon UV con 30% UVA e 5% UVB...

Ciao =Bamboocha=,

grazie per la risposta :)

La tarta è una Trachemys scripta.. gia abbastanza grande in realtà (il carapace è di 15 cm)... che tu sappia esistono dei neon T5 con le caratteristiche che mi hai indcato?

Da me li hanno..! Ora guardo

sarebbe interessante sapere se si trovano facilmente.

I T8 si trovano tranquillamente, ho letto che da poco hanno fatto anche i T5 con UV.

Su internet ci sono,. Comunque ti consiglio di prima prendere i neon e poi la plafoniera,

Credo di averla trovata :) http://www.zooplus.it/shop/rettili/materiale_tecnico_terrario/illuminazione_terrario/lampade_al_neon_terrario/160166#more

Che altre luci devo mettere? le lampade che mi verrebbero date sono le Lampade Philips T5 High output (Aquasky 24W e Aqarelle 24W)... una delle due la posso usare per la Tarta?

La Hagen Exo Terra Repti-Glo 5.0 ha le seguenti caratteristiche

- elevata emissione di raggi UV

- i raggi UVA (30%) stimolano l'appetito, l'attività ed il comportamento riproduttivo

- i raggi UVB (5%) favoriscono la sintesi della vitamina

Quali altre tipologia di luci servono?

Serve una spot da 30-40 watt per scaldare la zona emersa.... la trovi dal ferramenta a 2-3 euro.

E' una lampada ad incandescenza opaca NON a risparmio energetico.. La trovi anche nei negozi di animali ma la paghi 6-7 euro per via della marca, della scatola con il manuale ed una tabella che mostra i raggi emanati.