SereSmile117 10 Posted November 23, 2011 Share Posted November 23, 2011 Salve a tutti =) Ho sentito parlare molte volte di un magico accessorio per la pulizia dell'acquario chiamato sifone. La mia tarta sporca davvero tanto e nonostante io tenga sempre l'acqua ben pulita con frequenti cambi parziali, non mi dispiacerebbe affatto aiutarmi nella manutenzione con questo strumento. Mi sono documentata su internet riguardo il suo utilizzo, e mi sembra una vera salvezza, però mi sento un po' smarrita perchè a quanto pare ne esistono di diversi tipi: a pompa, elettrici, semplici... non avendo la minima esperienza in materia vorrei chiedere una vostra opinione spassionata, personalmente preferirei uno di quelli elettrici perchè pare siano i più efficienti e reinseriscono l'acqua filtrata direttamente nell'acquario, senza travasarla in un contenitore posto più in basso... mi sembra molto più comodo! allora, cosa mi consigliate? quali sono le vostre esperienze? c'è qualche marca particolarmente buona? Aspetto le vostre risposte e spero siano numerose, è un argomento che mi preme molto approfondire! =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted November 23, 2011 Share Posted November 23, 2011 Io uso quelli elettrici ma, se compri un tubo e aspiri l'acqua, pulendo il fondo fai anche i cambi parziali Link to comment Share on other sites More sharing options...
wrong 10 Posted November 23, 2011 Share Posted November 23, 2011 Costo?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted November 23, 2011 Share Posted November 23, 2011 quelli a pompa costano intorno ai 5 euro... quelli a batteria arrivano anche a 30/40 euro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts