Robertot80 10 Posted November 22, 2011 Share Posted November 22, 2011 Sono in procinto di acquistare una lampada UVA-UVb per il mio secondo acquaterrario (forse la Repti Glo 5) e volevo sapere se posso metterla direttamente su un portalampada a clip fatto cosi? http://www.brilliant-ag.de/download/prod_img/06301_05_mid.jpg Non vorrei che il design "coprente" di questo tipo di lampada ingabbi troppo i raggi emanati in un punto troppo ristretto....che ne dite? Perchè ho visto che molti usano clip dove la lampada rimane tutta scoperta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ematto 10 Posted November 23, 2011 Share Posted November 23, 2011 Gentile Roberto, io tempo fa ho acquistato uno di questi portalampade a clip e con un po' di fai da te ho adattato uno di quei riflettori per lampade con attacco E27. Da quel che ne so unico problema di quella clip è la dispersione dei raggi UVA / UVB , problema che potresti risolvere con un riflettore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robertot80 10 Posted November 23, 2011 Author Share Posted November 23, 2011 credo che a questo punto cercherò di adattarci un riflettore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robertot80 10 Posted November 23, 2011 Author Share Posted November 23, 2011 dico una cavolata....non potrei prendere un cartoncino bianco, tagliarlo per farlo sembrare un prolungamento della lampada e fisssarci in qualche modo l'alluminio quello da cucina per poi fissare il tutto alla lampada? sarebbe rudimentale...ma forse farebbe um'pò il suo lavoro no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts